E' giallo sul futuro di Pastore:| "Javier non si muove da Palermo" - Live Sicilia

E’ giallo sul futuro di Pastore:| “Javier non si muove da Palermo”

parla il procuratore del Flaco
di
2 min di lettura

Settimana importante quella appena iniziata per l’immediato futuro rosanero. Innanzitutto perché giovedì termina il ritiro precampionato del Palermo, poi perché, essendo finita l’avventura dell’Argentina in Coppa America, Pastore è ormai libero e sgombro da ogni pensiero di Nazionale e può finalmente decidere cosa fare da grande. Per lui, come ha detto lo stesso Zamparini, le offerte non mancano, negli ultimi giorni però è tornata in auge la possibilità che l’argentino resti a Palermo.

Prima ci ha pensato Zamparini dichiarando: “Sto pensando anche allo sforzo economico che dovrei fare qualora Pastore restasse…”, poi l’agente del calciatore, Marcelo Simonian: “Pastore non si muove da Palermo. Non c’è mai stata una trattativa con la Roma per il mio giocatore. Non capisco perché se ne parli ancora”. Così il procuratore argentino rispondendo alle voci di un presunto trasferimento del rosanero alla Roma. Insomma, tutto è possibile, anche perché Pastore se dovesse restare ancora un anno in maglia rosanero certamente non si strapperebbe i capelli.

Chi invece ha già giurato fedeltà al Palermo è Nicolas Bertolo, jolly ritrovato dal Palermo e da Pioli: “Chievo? Non sapevo che ci fossero dei loro osservatori durante la prima amichevole. Sono tornato per rimanere a Palermo”. Il “figliol prodigo” parla anche del nuovo Palermo: “Stiamo bene, siamo un gruppo unito. Il mister ha le idee chiare e stiamo lavorando in funzione del preliminare di Europa League. Il mio ruolo? Mi piace giocare trequartista, Rossi mi faceva giocare a centrocampo come facevo in Argentina. Adesso sto lavorando nella posizione che preferisco” e infine un giudizio su Pioli: “Siamo qui con lui da 17 giorni, ed è presto per trarre un bilancio. Ha le idee molto chiare, e noi dobbiamo lavorare per fare quello che ci chiede. Che Palermo arriverà al 28 luglio? Un Palermo forte. Spero potremo arrivare al preliminare nella migliore condizione possibile”.

Intanto Gianni Munari sta per approdare al Bologna, affare quasi fatto, manca solo la firma del calciatore che dovrebbe arrivare a breve. Santiago Garcia invece sta per andare al Novara, Lanzafame è in attesa di chiamata e potrebbe essere reintegrato al gruppo rosanero. Ultimi giorni di ritiro infine per il Palermo a Malles: oggi altri allenamenti allo Sportwell con Cetto che è tornato a lavorare con il gruppo mentre Balzaretti accusa qualche noia muscolare. Domani amichevole contro l’Otrisarco, mercoledì invece i rosanero sfideranno il Siena di Sannino. Giovedì rompete le righe, sabato seduta a porte aperte al Renzo Barbera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI