"Potremmo non applicare|il ticket sanitario da dieci euro" - Live Sicilia

“Potremmo non applicare|il ticket sanitario da dieci euro”

l'assessore alla salute, massimo russo
di
1 min di lettura

“Stiamo verificando la possibilità di rimodulare diversamente o addirittura non applicare del tutto il ticket sanitario da 10 euro per le visite specialistiche e le analisi mediche”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Massimo Russo a margine della cerimonia di inaugurazione del reparto di nefrologia dell’ Ospedale Cervello a Palermo.

“Oggi parteciperò ad una riunione – ha detto – per verificare se è possibile trovare delle misure compensative per evitare anche questo balzello in Sicilia per i nostri pazienti”. Per Russo “non c’ è nessun caos”. Invece il pagamento del ticket sanitario per i codici bianchi nei pronto soccorso “è già operativo dal 2002”, ha precisato Russo

“Ancora attendiamo la pubblicazione della legge – ha concluso – Dobbiamo fare delle scelte meditate, c’è da fare un po’ i conti, verificare se possiamo trovare altrove le risorse, che dovrebbero provenire dai ticket, per impedire che a pagare le spese siano sempre i pazienti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI