Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Sport / Caro Zampa, la gente è delusa

Caro Zampa, la gente è delusa

Antonio Moschitta, webmaster del sito tifosirosanero.it, ci invia una lettera sul Palermo. Forza col dibattito.
La lettera
di Antonio Moschitta
62 Commenti Condividi

Il dato è chiaro ed è da esaminare: i rinnovi degli abbonamenti delle curve, ovvero dei settori più economici, sono stati 3374. Questo dato bisogna esaminarlo perchè le dichiarazione del nostro “amato” Presidente cozzano alla grande con il seguente ragionamento. Ma andiamo per ordine. Zamparini ha così commentato la diminuzione dei rinnovi degli abbonamenti: “….Passato l’entusiasmo del primo anno di Serie A, i dati sono quelli. Poi bisogna considerare la crisi”. La crisi? Cioè quella economica del Paese?

Caro Presidente, non cerchiamo alibi su certi passaggi. Si è vero! In Italia c’è la crisi come c’è ormai da anni, ma sicuramente non può influenzare il rinnovo degli abbonamenti delle curve. Un abbonamento intero costa 190 euro. Una cifra che può essere spesa sicuramente da tanti palermitani e sicuramente da più di 3374.  A un tifoso che ama la squadra, facendo due conti, conviene sicuramente rinnovarsi l’abbonamento piuttosto che pagare il biglietto intero solo per le partite con le big. Il vero motivo, caro Presidente, è inutile nasconderlo: la gente è delusa, non tanto per i risultati ottenuti (e qui ci sta un grazie di cuore a Lei per tutto), ma per la conduzione della società negli ultimi anni.

A Palermo con la coppia Rossi-Sabatini si era ritrovato quell’entusiasmo perso per certi movimenti di mercato degli anni passati (anche in parte giustificati, come ad esempio non poter trattenere gente come Amauri che voleva ingaggi non da Palermo). La squadra girava alla grande con Rossi in panchina e con Sabatini che riusciva a filtrare i suoi malumori. E non sono mie supposizioni. Lo hanno detto anche giocatori del Palermo che (sono loro parole) sono rimasti con l’amaro in bocca per la partenza di Rossi.

Leggi notizie correlate

• Caro Zampa, la gente è delusa

• Caro Zampa, la gente è delusa

Poi perchè vendere a tutti costi Pastore? Paradossalmente il giocatore ha più volte detto e confermato che vorrebbe rimanere a Palermo.  Invece, come fu per Cavani, ci togliamo i pezzi migliori, togliendo la speranza ai tifosi di poter lottare per traguardi più ambiti. Caro Presidente, il suo arrivo a Palermo è stata manna dal cielo, ma mi permetto di darle un consiglio: non faccia solo il commerciante di giocatori, ma ascolti anche i desideri dei tifosi. Io facevo parte dello staff del sito tifosirosanero.it che oggi ha chiuso i battenti. Le avevamo chiesto ufficialmente, ad esempio, di far giocare l’ultima partita di campionato a Fontana per poterlo salutarlo per come meritava e lei ha risposto: “No, mai!”.

Avevamo chiesto un incontro chiarificatore tra Lei e Rossi a dicembre, ovvero quando lei punzecchiava il mister senza nessun motivo, tramite una petizione online e lei non solo ci ha snobbato ma ha fatto capire che quella petizione era fatta contro di lei (per fortuna che è ancora online e la si può leggere: http://www.petizionionline.it/petizione/i-tifosi-rosanero-chiedono-a-zamparini-un-futuro-con-delio-rossi/3372). Se non vuole dare ascolto alla passione dei tifosi e ai desideri dei giocatori, non si lamenti e non si crei alibi se poi nelle due curve avrà solo 3374 tifosi abbonati.

E’ tutto troppo chiaro: noi tifosi abbiamo, nella stragrande maggioranza dei casi, l’amaro in bocca per certe scelte societarie e soprattutto per la mancanza di un vero programma pluriennale. Le ricordo che lei stesso tre anni fa disse: “il Palermo tra tre anni massimo lotterà per lo scudetto”. Sappiamo che questo non succederà mai, ma almeno tentiamo la scalata al quarto posto. E questo obiettivo non si può raggiungere se ogni anno si vendono i migliori giocatori.

Tags: i biglietti · la lettera · zamparini

Pubblicato il 19 Luglio 2011, 10:45
62 Commenti Condividi
Commenti
  1. Luciano 10 anni fa

    Parole sante. Bravo a chi ha scritto questo pezzo. Perchè la verità è questa.
    Zamparini, ascolta i tifosi. Scrivitelo in mente

    Rispondi
  2. Geronimo 10 anni fa

    Antonio Moschitta,quello che non è stato chiaro è il ritiro della petizione online a favore della squadra rosa e dei suoi tifosi.
    Quello che non è chiaro è la chiusura del sito tifosirosanero.it. Immagina se in tutti i “regimi autoritari” le voci libere il libero pensiero abbassassero la guardia e si ritirassero, farebbero soltanto un favore al “dittatore”
    Non è chiaro perchè 2l’intellighenzia” del sito non lo capisca.
    Per il resto d’accordo.

    Rispondi
  3. ignazio77 10 anni fa

    Zamparini forse ascolta SOLO TE!

    Rispondi
  4. Giuseppe 10 anni fa

    Se servono conferme, io sono uno che quest’anno non ha rinnovato e non rinnoverà l’abbonamento in gradinata, stanco di vedere e rivedere sempre le stesse vicende societarie e sentire e risentire i soliti proclami e promesse che puntualmente vengono disattese…tifo e tiferò sempre Palermo…ed il mio mancato rinnovo è una protesta contro questo modo di fare…

    Rispondi
  5. Max 10 anni fa

    Ma che cosa vi aspettate voi palermitani? che arrivi Ibra, Aguero, Kakà alla Favorita? 1/2 anni e poi la società fallisce e il grande calcio via dalla Sicilia? è successo tante volte… Ma cosa volete, lo scudetto per forza? ma scusa non siente contenti di fare una grande stagione come nel 2009/2010 con vittorie su Milan, Juve, etc e lotta per la Champions fino all’ultima gara… e la stagione 2010/2011 è stata deludente? ma come, la Finale di Coppa Italia? e l’ingresso in Europa League? ma certo…il tifoso palermitano vuole lo scudetto, la champions… va contro Zamparini… compratevelo voi il Palermo… Io sono ultra-tifoso rosa nero…e dico GRAZIE ZAMPARINI per averci fatto vedere Pastore, Cavani, Toni, Amauri…ma anche Corini, Liverani, Balzaretti… che purtroppo a volte a Palermo sono SCARSI E ARRINISCIUTI… questo è il problema…

    Rispondi
  6. Toni 10 anni fa

    Lo dico da una vita ed alla fine si sta avverando. E’ impossibile nascondere la verità alla gente per lungo tempo. Zamparini che ti piaccia o no così facendo questo giocattolo ti esploderà tra le mani.

    Rispondi
  7. enzo 1 10 anni fa

    la vera tragedia è questo cavolo di calcio mercato fino al 31 agosto.è una vergogna!!! le squadre si definiscono a campionato iniziato. prima al 15 luglio tutto era definito, invece staremo qui e fino a quella data su Pastore si Pastore no, sul grande colpo ecc. Zamparini ci ha regalato una vera epoca d’oro per il Palermo Calcio e credo che continuerà a lungo. Certo tutti vorremmo scudetti, champions e quant’altro, ma attenti rimaniamo comunque di seconda fascia e non certo siamo cautelati dai poteri forti,e non è demagogia, ma basti pensare il 6 agosto a pechino un derby di supercoppa, piuttosto che un Palermo – Milan,e lo dico con tanta rabbia. Io penso che la disaffezione non sia colpa di Zamparini, ma del sistema. vedi la vicenda scudetto del 2006! quello scudetto non andava semplicemente assegnato!! e invece su cavilli pretestuosi si è iscritta una ulteriore pagina di vergogna! ora andare allo stadio quando sai che poi alla fine si creano le condizioni perchè a vincere non sia lo sport ma la finanza e i poteri forti, sa di presa in giro!

    Rispondi
  8. sergius 10 anni fa

    Ho letto velocemente l’articolo di Moschitta, anche perchè francamente, questo giornale che apprezzo e sul quale scrivo con vero piacere da qualche mese, altro non fa, nel caso specifico, che scrivere per far scrivere sempre e solo in piena critica verso il presidente del Palermo, sapendo di trovare in una parte ben precisa di tifosi e utenti, terreno fertile.
    Non ripeterò quello che da mesi scrivo anche perchè rischierei anche io, e non non ci tengo proprio, di essere stucchevolmente ripetitivo, e poi perchè quello che ha scritto Max qui sopra mi pare esaustivo quanto vano per coloro a cui frega molto poco dei risultati del Palermo, quelli il cui scopo è solo quello di vedere Zamnparini lasciare Palermo. Che poi, se dopo Zamparini dovessimo tornare da dove Zamparini ci ha preso poco importa, l’importante è che Zamparini vada via. Sta per iniziare una nuova stagione e vedrete che la musica sarà sempre la stessa. Se vende Pastore perchè lo vende se non lo vende perchè non lo vende, il settimo posto non basta più, qui si vuole scudetto o Champions altrimenti è un fallimento, se Pioli e la squdra faranno bene il merito sarà loro, se faranno male la colpa sarà di di Zamparini ecc. ecc.
    Ragazzi, francamente non fate più notizia, ma non è questo il modo di avere a cuore le sorti di quella che poi si sbandiera essere la propria squadra.

    Rispondi
  9. dove andiamo? 10 anni fa

    zampa è un libro aperto
    non gliene frega niente del palermo

    Rispondi
  10. giuseppe 10 anni fa

    a palermo sempre nemici della contentezza.
    prima di inveire e pretendere, ricordiamoci cosa e dove eravamo prima di zamparini.

    Rispondi
  11. Roberto Puglisi 10 anni fa

    Sergius, se vuole scrivere un parere di segno contrario è il benvenuto. Si firmi con nome e cognome e mandi a redazione@livesicilia.it. Saluti

    Rispondi
  12. giuseppe 10 anni fa

    tornate a tifare per le grandi.
    loro comprano grandi giocatori ogni anno.
    io mi tengo la mia squadra

    Rispondi
  13. Luciano 10 anni fa

    Ma a quello non gliene frega più di tanto, la sua impresa ACCATTA E VINNI è avviata e… che ME FREGA DELLA GENTE.
    Anticipo i soliti e senza di lui dove andiamo? …dove sono gli imprenditori Palermitani?….meritate la C ecc.
    dicendo loro che in Italia per tanti anni abbiamo accettato politici corrotti perchè…si campava o si tirava a campare
    Infine il fatto che per sette anni siamo in serie A è avvenuto grazie al subentro di allenatori che hanno raddrizzato la prima scelta sclerotica del padrone.
    Guidolin per Baldini, Papadopulo per Del Neri Ballardini per Colantuono Rossi per Zenga, mister X per Pioli. Ho omesso la farsa Guidolin Colantuono che si sono divisi la panchina a fasi alterne.
    Attenzione non è che l’imprenditore che acquisti il Palermo debba essere Palermitano,il problema è che Zampa NON VUOLE VENDERE! babbia quando dice che lo vuole!

    Rispondi
  14. Max 10 anni fa

    @Luciano
    certo, bravo…gli imprenditori palermitani…quelli che ci hanno portato in Serie A… sono stati loro, vero?

    Rispondi
  15. Toni 10 anni fa

    Sino a quando si parla di milan-inter-juventus-roma che si giocano campionato e champions, “in un certo senso” posso pure accollarmelo che il palermo faccia i campionati disputati sino ad ora. Ma da quando ho visto il napoli programare alla grande per inserirsi in questa lotta la cosa è diventata inaccettabile, se ci sono loro non possiamo non esserci noi, non c’è questa differenza tra le due società. Ma la cosa che mi fa incazzare di più è che zamparini spesso tratta (e conclude anche, vedi cavani) la cessione dei nostri migliori giocatori proprio con il napoli, calpestando di fatto la volontà nonchè la dignità dei tifosi.

    Rispondi
  16. sergius 10 anni fa

    @ Roberto Puglisi
    Appena fatto, sarà un piacere leggere una risposta. Grazie.

    @Luciano
    Senza quell’impresa accatta e vinni come la chiami tu, non ti “spercerebbe” proprio di venire qui a scrivere sul Palermo, perchè una realtà fatta di Albinoleffe, Gubbio e Cittadella, probabilmente non la seguiresti proprio. Ridicolo…se le cose vanno bene il merito è degli allenatori o della squadra se vanno male la colpa è di Zamparini. Luciano, incarni pienamente l’essenza di questa particolare parte di indefinibili tifosi del Palermo.

    Rispondi
  17. Luciano 10 anni fa

    Max, non hai letto bene ho detto che per acquistare il Palermo NON DEVONO essere imprenditori Palermitani, anche perchè NON CE NE SONO!

    Rispondi
  18. Luciano 10 anni fa

    Sergius hai dimenticato l’AKRAGAS AH AH AH

    Rispondi
  19. mario 10 anni fa

    sono d’accordo il sig zamparini grazie al palermo realizza un enorme centro commerciale, lo stadio nuovo,gli incassi degli abbonati,allo stadio,il cui numero, fino allo scorso anno è stato notevole,basta paragonarlo con gli altri,gli abbonamenti sky con i relativi incassi guadagnati dalla società ecc..Quindi la finisca di prenedere in giro i tifosi,promettendo ogni inizio anno di classificarsi per la coppa dei campioni,cerchi di rinforzare adeguatamente il centrocampo.

    Rispondi
  20. carmelo 10 anni fa

    caro presidente la gratitudine non può essere eterna.la gente ormai ti ha sgamato.guarda che entusiasmo che si respira a napoli!loro prendono inler e noi vendiamo pastore.io dopo 15 anni di abbonamenti dico basta!

    Rispondi
  21. acquadicielo 10 anni fa

    mi permetto di rispondere a sergius che, a mio modesto, avviso nella sua risposta usa la stessa pregiudiziale, ma di senso opposto, che cita come elemento critico nell’esposizione di Antonio. La strada per discutere non può essere nè quella di contestare Zamparini a prescindere nè quella di schierarsi acriticamente a favore di Zamparini qualunque cosa succeda. Se i meriti di Zamparini sono incontestabili, così come è vero che ha lasciato un segno indelebile nella storia, sportiva e non , di questa città è altrettanto vero che nella gestione tecnica del Palermo in questi ultimi anni è veramente difficile trovare un filo logico attraverso le esternazioni umorali e incoerenti di Zamparini. Nessuno pretende lo scudetto o la champion’s, per me che vado allo stadio da 40 anni, che il Palermo giochi contro la Battipagliese o il Milan è la stessa identica cosa, l’emozione è vedere quella maglia e sentire ciò che rappresenta nella mia vita. Però quando il presidente decide di abbattere tutto ciò che trova nel suo cammino senza nessun apparente motivo qualche domanda bisogna pur porsela. Perchè scatenare una guerra contro Sabatini e Delio Rossi, due professionisti seri e competenti, con la balla della fase difensiva con una squadra incompleta e giovanissima e quando non si ha il coraggio di acquistare gente come Andelkovic? Perchè umiliare Miccoli a Catania spaccando la squadra e compromettendo la serenità dello spogliatoio? Perchè non avere la lungimiranza e l’onestà intellettuale di programmare un progetto a lunga scadenza basato sui giovani in mano a un tecnico come Rossi che aveva fatto innamorare nuovamente la piazza? Se Zamparini fosse sceso in campo all’Olimpico ad abbracciare Rossi in lacrime davanti a quella marea rosanero quest’anno avrebbe fatto tanti abbonati in più perchè la gente avrebbe avuto qualcosa in più in cui identificarsi e in cui credere. Certamente anche quest’anno vedremo il Milan, l’Inter e la Juventus, ma questo basta ad accendere l’entusiasmo e la passione? Io sono quasi sicuro, probabilmente a torto, che l’avventura di Pioli a Palermo durerà quanto quella dei suoi predecessori, cioè pochissimo. Perchè se si dimostrerà scarso farà la fine di Zenga e Glerean, se invece sarà bravissimo farà la fine di Delio Rossi perchè nessuno può fare ombra la presidente. E questa sensazione è condivisa da molta gente. Purtroppo.

    Rispondi
  22. Luciano 10 anni fa

    ATTENZIONE secondo Sergius se una squadra gioca bene al calcio il merito non è dell’allenatore ma del presidente.
    VOGLIAMO ZAMPA IN PANCHINA!!!

    Rispondi
  23. Marco 10 anni fa

    SOLO DUE PUNTI, da quello che scrivono alcuni utenti

    – a Zamparini non gliene frega niente del Palermo. SOTTOSCRIVO. Gli interessa solo galleggiare in zone intermedie senza rischi di nessun tipo (economici soprattutto) che gli consentono comunque grande visibilità GRATUITA.
    – gli imprenditori e i meriti di Zamparini per l’arrivo in serie A: Zamparini USA SOLO I SOLDI DEI PALERMITANI. OCCORRE solo un buon gestore al suo posto, che programma non solo dal punto di vista economico ma soprattutto per quello tecnico-sportivo. Il Napoli elemosinava, pochi anni fa, lo sponsoring di Zamparini, oggi è un esempio di gestione tecnico-sportiva, partito dalla serie C in pochissimi anni in champion’s league, anche grazie ai regali di Zamparini.

    I DEVOTI DI zamaprini sono fastidiosi occultano i fatti reali sono ripetitivi.

    P.S. L’autore del post Moschitta dice che tifosirosanero.it ha chiuso i battenti. Per protesta? Protesta assurda, perché non si protesta tappando la propria bocca poiché cosi’ facendo si fa il gioco dell’oggetto della protesta.
    E poi, non si capisce come mai chiudono i battenti per protesta ma poi – amministratori e webmaster – fanno il giro del web e DELLE TV PER ANDARE A PARLARE di Zamparini. E’ una barzelletta?

    Rispondi
  24. sergius 10 anni fa

    Attenzione…Luciano non ha capito (o non ha voluto capire) una mazza fionda del mio pensiero.
    Ho detto che certi tifosi, e tu sei uno di quelli, se le vicende della squadra sono positive il merito lo attribuisce comunque a squadra e allenatore non di certo a chi la squdra l’ha comunque fatta, se sono negative la colpa sarà addebitata al Presidente reo di bla…bla…bla….
    Cioè come si dice dialettalmente…gira, vota e firrìa la colpa è sempre di Zamparini.

    Rispondi
  25. enzo 1 10 anni fa

    se guardiamo le classifiche degli ultimi anni ci si accorge che a turno una delle grandi sorelle resta sempre fuori dalla Champions e cede il 4° posto ad una di seconda fascia,l’anno scorso è toccato alla sampdoria oggi in B, quest’anno al Napoli, il prossimo mi sa che non c’è ne sarà per nessuno perchè dovrà rientrare la juve, a meno di clamorosi tonfi dell’inter, e così il circo va avanti. qualcuno dirà: e quando il palermo? forse quando Zamparini finirà di cantare pane pane, vino vino, ai signori del vapore. ma io preferisco uno Zamparini collerico che uno Zamparini disposto a traffici per accontentare i suoi tifosi. De Laurentis? certo sembrerebbe fare una squadra fortissima, ma questo non lo diranno le chiacchere estive, ma il campo. E poi non dimentichiamo che Napoli resta una delle piazze più ambite al mondo, Maradona non ha giocato in altri club italiani.

    Rispondi
  26. daniele 10 anni fa

    Zamparini sei come il vino di montalcino!!!

    Rispondi
  27. daniele 10 anni fa

    assolutamente d’accordo con sergius, max e giuseppe
    anzi copio e incollo per essere chiari:
    Ho letto velocemente l’articolo di Moschitta, anche perchè francamente, questo giornale che apprezzo e sul quale scrivo con vero piacere da qualche mese, altro non fa, nel caso specifico, che scrivere per far scrivere sempre e solo in piena critica verso il presidente del Palermo, sapendo di trovare in una parte ben precisa di tifosi e utenti, terreno fertile.
    Non ripeterò quello che da mesi scrivo anche perchè rischierei anche io, e non non ci tengo proprio, di essere stucchevolmente ripetitivo, e poi perchè quello che ha scritto Max qui sopra mi pare esaustivo quanto vano per coloro a cui frega molto poco dei risultati del Palermo, quelli il cui scopo è solo quello di vedere Zamnparini lasciare Palermo. Che poi, se dopo Zamparini dovessimo tornare da dove Zamparini ci ha preso poco importa, l’importante è che Zamparini vada via. Sta per iniziare una nuova stagione e vedrete che la musica sarà sempre la stessa. Se vende Pastore perchè lo vende se non lo vende perchè non lo vende, il settimo posto non basta più, qui si vuole scudetto o Champions altrimenti è un fallimento, se Pioli e la squdra faranno bene il merito sarà loro, se faranno male la colpa sarà di di Zamparini ecc. ecc.
    Ragazzi, francamente non fate più notizia, ma non è questo il modo di avere a cuore le sorti di quella che poi si sbandiera essere la propria squadra.

    Rispondi
  28. gradinatasuperiore 10 anni fa

    In effetti è sempre stato così: Moratti, Agnelli, Berlusconi ecc.. fanno la campagna acquisti a forza di sondaggi di opinione con i tifosi. Li chiamano uno per uno a casa (solo gli abbonati o anche chi non va allo stadio?) e chiedono chi vuoi che compri? posso vendere tizio o preferisci caio? E per l’allenatore chi vorresti? Poi, visto che è impossibile mettere d’accordo tutti, organizzano una bella petizione.
    Suggerirei ai detrattori di Zamparini di leggere l’intervista a Miccoli che, mi pare, sulle scelte di Catania e di Roma (finale di coppa Italia) non se la prenda con Zampa ma con mister 0 – 7.

    Rispondi
  29. non c'è più decoro 10 anni fa

    dico solo: meno di 4mila abbonati alle curve.
    Il resto sono chiacchere.
    E chi pensa che indovinare un simile dato è opera della malafede, è lui il primo ad esserlo.
    I dati non si indovinano. Si calcolano in base all’umore e al ragionamento.
    NOn è un «l’avevo detto».
    Era fin troppo chiaro.
    Purtroppo.
    (ripeto per l’ennesima volta: Zamparini ha MERITI indiscubili. Siccome il mondo non è manicheo, ha anche COLPE. I commentatori sopra hanno espresso con puntiglio ed esattezza l’umore dei più. Che, giova ricordarlo, NON stanno più col presidente)

    Rispondi
  30. maurizio67 10 anni fa

    INVIDIA SI CHIAMA INVIDIA.

    Rispondi
  31. Geronimo 10 anni fa

    Ma in effetti, se il sito tifosirosanero chiude per protesta, che senso ha che gli (ex) amministratori vadano a scrivere il loro pensiero o dissenso altrove? RIAPRANO e lo facciano a casa loro!

    Rispondi
  32. sergius 10 anni fa

    @daniele
    Complimenti per i copia-incolla, vedo che ti riescono benissimo….almeno quelli.

    @acquadicielo
    Intervento garbato che apprezzo molto anche se non condivido nei contenuti.
    Zamparini carattarialmente è un burbero, che non riesce a capire quale esternazione o quale atteggiamento gli farebbero conquistare maggiori consensi tra gli stessi tifosi e l’opinione pubblica. Cha spesso a caldo spari o faccia cazzate oceaniche lo sanno tutti ed il primo io lo riconosco. Puntualizzato che Miccoli si è sentito sicuramente più umiliato dal trattamento di Rossi che non dal rapporto con Zamparini, preciso e ribadisco l’evidenza che probabilmente questo signore del Friuli più di questo non ci può o non ci vuole garantire, nonostante lui stesso spesso si autoconvinca che ci può e si può dare altro. Sia chiaro però che quello che attualmente ci da in termini di risultati e dignità calcistica è assolutamente imparagonabile a quello che abbiamo avuto per una vita calcistica a Palermo, cioè lo zero assoluto. Lo so, il concetto è sempre e solo quello, ma vorrei che qui non si parlasse di devozione o gratitudine sportiva a tempo indeterminato verso Zamparini, ma che si analizzassero i risulti che questo presidente, tra mille errori comunque ci messo sul piatto facendo un resoconto dela sua gestione. Cosa vogliono questi tifosi scontenti, in considerazione anche dell’assenza di una valida alternativa a Zamparini, proprio non lo so.

    Rispondi
  33. Luciano 10 anni fa

    Rispondo all’utente “non c’è più decoro”.

    Era il 04 aprile 2011 quando Zamparini ha così dichiarato:

    “A Miccoli voglio bene come un figlio. Va verso i 32 anni e gli ho detto che può essere decisivo entrando negli ultimi 25 minuti quando le difese avversarie sono stanche”. E’ il pensiero del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, al Processo di Biscardi.

    Fonte: http://www.reterete24.it/Palermo-news/26014/Zamparini—Miccoli-decisivo-negli-ultimi-25-minuti.html

    Rispondi
  34. non c'è più decoro 10 anni fa

    GIUSTO per portare un esempio Dei DELIRI presidenziali: “In 9 anni nessun Primavera del Palermo è arrivato in prima squadra”.
    SIRIGU e ACQUAH, giusto per dirne 2, per tacere Hernandez.
    Ma perché, dico io, perchè dve STRAPARLARE sempre (a SPROPOSITO)?
    Poi uno dice che la piazza l’abbandona.
    Mai che facesse un passo indietro. Mai una autocritica. Mai un dignitoso silenzio.
    Se poi i tifosi si stancano, come fargliene una colpa?

    Rispondi
  35. daniele 10 anni fa

    questi 4mila diventeranno 25 mila per le partite importanti: palermitani popolo di faccioli e tragediosi, che stanno facendo di tutto per non farsi prendere per i fondelli da dominatore friulano….ho letto che basterebbe un amministratore, un ragioniere per gestire il palermo…..del resto se la città è da serie C perchè dovremmo ambire ad un presidente da champions league?
    basterebbe guardarsi attorno per capire…cosa ha fatto la fiorentina con i della valle? e preziosi? e la samp? e l’udinese che sta smontando la squadra appena qualificata in champions? non siamo figli di lotito raccomandati dalla politica ma di un imprenditore friuliano che ci ha raccolti con l’amo e ci ha ridato dignità calcistica….ma si preferisce tragediare per delio rossi o per toni o per corini….nel calcio sono tutti mercenari, si va avanti col denaro e per i grandi risultati devi scendere a compromessi…tutto le chiacchere che sento mi fanno rendere conto che non andremo mai da nessuna parte…

    Rispondi
  36. daniele 10 anni fa

    sergius guarda che non era ironico…

    Rispondi
  37. alex 10 anni fa

    Ciao ragazzi.
    A mio parere, il discorso è semplice.
    E’ nella natura dell’uomo migliorarsi sempre, o almeno, cercare di farlo.
    Ora, così come è nella natura dell’uomo migliorarsi (o cercare di farlo) sempre, lo è anche per le squadre di calcio e per le relative società che sempre di uomini sono fatte.
    Quindi, se le altre cercano sempre di migliorarsi (vedi Napoli o Udinese) per quale cavolo di motivo se si chiede questo al Palermo, allora si deve tirare sempre in ballo la storia del dove eravamo????

    Ciao

    Rispondi
  38. non c'è più decoro 10 anni fa

    Maurizio, aspetto una nuova TABELLA coi dati degli abbonati…

    Rispondi
  39. maurizio67 10 anni fa

    sapete perchè invidia? da quando il Napoli (1 anno) è passato sopra il Palermo l’invidia sta uccidendo la passione di tanti tifosi che PRETENDONO di sentirsi alla pari degli azzurri. Ma come si fa? una squadra che ha sempre vissuto nei piani alti della A che ha vinto scudetti, Coppa UEFA, Coppe Italia ha visto calcare il suo stadio da uno dei più grandi calciatori della storia che ha 4 dico QUATTROMILIONI di abitanti e MILIONI di tifosi in tutto il mondo capace di portare 70.000 spettatori per un preliminare di Uefa (Napoli – Benfica) e noi? ah già una coppa Italia di serie C e 17 partecipazioni alla serie A in in 74 anni di storia dei campionati di cui 11 negli anni 30-40-50 con salvezze risicate ed un 7° posto negli anni 30 capaci di abbonarci in 32.000 e dopo un anno entusiasmante (per me) finiti sesti con la prima storica partecipazione in Uefa l’anno successivo calo degli abbonamenti (a memoria ricordo circa 6.000 in meno) esordio in Uefa davanti a 12.000 spettatori con un record (Triste) 8.000 spettatori per l’ottavo di finale contro lo Shalke 04 che al ritorno ci umiliò presentando 59.000 entusiasti spettatori. Tanto per non andare lontani lo scorso anno il Napoli ha avuto il minor numero di abbonati nell’era De Laurentis con tifosi delusi dalla campagna acquisti e con continui insulti contro il presidente come è finita è……invidia d’oggi.

    Rispondi
  40. sergius 10 anni fa

    @ daniele
    Ti chiedo scusa per il sarcasmo di poco fa, ma siccome sull’argomento scrive pure un altro daniele le cui posizioni sono opposte alle mie, pensavo che stavi ironizzando ed ho risposto al tuo copia-incolla di conseguenza. Pardon….fa parte degli equivoci di chi dibatte senza poter guardare in faccia l’interlocutore.

    @ non c’è più decoro
    Le tue opinioni restano diverse dalle mie, ma ne apprezzo adesso il modo di esporle. Non ci troveremo mai d’accordo sul personaggio in questione, ma è questo il modo di confrontarsi.

    Rispondi
  41. isidro 10 anni fa

    La critica se costruttiva ben venga se distruttiva è meglio che vada al diavolo.Zamparini dice e fa delle cose abbastanza criticabili “non è uno stinco di santo” ma ha un grande merito di avere costruito il più grande palermo della storia di questa città.Piaccia o non piaccia.Il resto sono sciocchezze e invidie.Io vorrei un presidente bello,alto,ricco,equilibrato,competente,passionale e più presente,ma al momento mi pare che difficilmente si trova in circolazione un presidente con queste caratteristiche.Quindi:che Zamparini viva in eterno,altrimenti…..

    Rispondi
  42. Carlo VII 10 anni fa

    Caro Zampa, la gente è delusa.
    Accanto alla gente delusa, c’è tanta gente che apprezza il lavoro e lo sforzo economico sostenuto per tenere in alto questa baracca.
    Accanto alla gente delusa, c’è tanta gente orgogliosa di questa squadra, di questo presidente, di questi risultati.
    Accanto alla gente delusa, c’è tanta gente che cammina col petto in fuori quando si parla del Palermo. Prima si cambiava marciapiede per la vergogna.
    Basterebbe non dimenticare.
    Come non dimenticare Montagna Longa, Ustica, Capaci, Via d’Amelio. Cosa c’entra? Basta dimenticare, come fa il palermitano. Basta dimenticare ed è come se non fosse successo… e questo non è giusto.

    Rispondi
  43. Lidia 10 anni fa

    Non si può essere eternamente grati, pur riconoscendo Zamparini i meriti di averci portato in A, nessuno ha mai chiesto a Zamparini di arrivare in Champions o di vincere lo scudetto, si chiede al presidente solo un po’ di coerenza tra ciò che declama ad ogni inizio di campionato e ciò che abilmente esclama non appena effettivamente ci si avvicina alle zone alte della classifica, perchè andare in Champions per lui sarebbe una vera iattura, non ha o non vuole avere la potenza economica per mettere in piedi due squadre di alto livello per fare campionato e Champions. Basterebbe dire ad inizio campionato che ci si vuole piazzare nella parte sin della classifica, punto, tutto quello che viene in più è “attruvatu”.
    La chiarezza nei rapporti umani è fondamentale per il reciproco rispetto, e Zamparini con i tifosi non è mai stato chiaro per questo il rispetto nei suoi confronti sta venendo a mancare, ci si sente solo presi in giro con parole che non corrispondono mai ai fatti.
    Altra cosa è la mancanza di rispetto nei confronti di coloro che sono amati dai palermitani, sembra che il presidente goda nel cacciare via proprio coloro che i tifosi amano di più, così ha spedito lontano Biava, Corini, Fontana, Rossi e tanti altri, tutta gente che sarebbe rimasta volentieri a Palermo.
    La vicenda Pastore poi ha del grottesco, il ragazzo è tutto l’anno che dice che vuole restare ancora a Palermo, disse che sarebbe rimasto più volentieri se fosse rimasto anche Rossi e Zamparini che fa? Via l’uno e via l’altro, il primo, è comprensibile per questione di soldi, il secondo perchè veramente amato dai palermitani in quanto persona coerente tra ciò che dice e ciò che fa. Non mi si venga a dire che i palermitani sono faccioli, i palermitani sono solo stanchi di sentire sbandierare una cosa e vederne attuata un’altra, credo che i più faccioli sono proprio coloro che temono di perdere questo presidente e di non vedere più le squadre “titolate” di questi falsi campionati degli ultimi anni.

    Rispondi
  44. antonio 10 anni fa

    Per fugare ogni dubbio e fare una valutazione seria dell’era Zamparini basterebbe una cosa: chiedere, anche con una petizione, che si RENDANO PUBBLICI I BILANCI DEGLI ULTIMI 8 anni del PALERMO CALCIO.

    Perchè io, da un punto di vista economico, alle scuse che ogni anno ci porta il buon ZAMPA incomincio a non crederci più.
    E mettiamo pure da parte le considerazioni sui futuri proventi delle attività “parallete” che gli sono state permesse grazia alla sua identificazione come “SALVATORE DI PALERMO”: vedi centro commerciale e stadio. Anche se, anche qui, una bella analisi economica di chi ci guadagna e chi ci perde sarebbe bello farla.

    Rispondi
  45. daniele 10 anni fa

    Antonio eccoti servito:
    http://www.lanternarosanero.org/pergamena/archives/356
    quest’articolo ti schiarirà le idee….

    Rispondi
  46. Carlo VII 10 anni fa

    La storia ci insegna, signora Lidia, che non bastano i proclami dei progetti, affinchè si avverino. Per tutte le squadre che partecipano al campionato, ogni risultato insperato è attruvatu. Come per l’udinese quest’anno e per la samp l’anno scorso.
    Forse che per loro la champions non fu attruvata? Certo non programmata perchè la samp l’ha “rubata” al palermo e l’udinese avete visto tutti che campionato ha fatto quest’anno.
    Poi contesto che tutti dite che nessuno chiede a zamparini lo scudetto o la champions. Ma se ci sono fiumi di inchiostro su questo argomento. Allora la campagna acquisti sempre criticata a cosa è finalizzata? Alla champions! Quindi almeno i contestatori quando sono chiusi all’angolo, non devono dire che non l’ha chiesto nessuno perchè l’hanno chiesta tutti.
    Ribadisco che la Sampdoria è la prova provata di come Zamparini sia un grande. L’anno scorso la champions e quest’anno la serie B.
    Io preferisco guadagnare duemila euro al mese per trent’anni che centomila euro per qualche anno e poi morire di fame.
    Understood???

    Rispondi
  47. Fubio 10 anni fa

    Vorrei ricordare che dal 2011/2012 i posti per la Champions sono solo tre : non basta più arrivare quarti

    Rispondi
  48. Marco 10 anni fa

    sergius avvocato nella pubblica amministrazione (che significa?), dice in tutti i post che zamprini regala il giocattolo. Ma quale giocattolo regala? Ma ti rendi conto della mistificazione? Ma lo sai quante centinaia di milioni hanno pagato i palermitani in questi (quasi)dieci anni ? REGALO ?

    P.S. sottoscrivo il post di Geronimo. Ma che protesta è quella di tifosirosanero.it se poi amministratori e webmaster vanno in giro per WEB e TV a parlare di Zamparini ?
    Io scrissi tre post nel loro sito qualche anno fa, poi dopo una ripresa da vacanze non mi iscrissi più, troppo “non mi toccare che mi scozzolo” !

    Rispondi
  49. ezio 10 anni fa

    caro zamparini una squadra come il Palermo con i campioni che abbiamo avuto e che abbiamo tuttora non metteranno mai impegno di arrivare a un traguardo come lo scudetto la chanpion perche gia sanno che il loro futuro in rosa e in bilico. ogni anno vendi togli il meglio della squadra come puo un giocatore pensare e dire si voglio giocare in champion e poi si vede ceduto a un altra squadra comunque quello che voglio dirti io che una squadra deve restare sempre quella che e per almeno 3-4 anni

    Rispondi
  50. marco effe 10 anni fa

    semplicemente Forza Palermo e viva lo sport,tutto il resto e’noia. ps.un occhio al pescara in serie B.

    Rispondi
  51. Antonio Moschitta 10 anni fa

    Ho semplicemente espresso un mio pensiero. Ho sottolineato che l’arrivo di Zamparini è stata pura manna dal cielo. Ma scusate posso pensarla diversamente? posso non condividere la mancanza di programmi pluriennali?
    Oppure se decido di non essere d’accordo con alcune scelte di Zamparini divento automaticamente juventino o milanista?
    Se poi qui dobbiamo essere tutti con la testa bassa e pecoroni e muti, allora la cosa cambia.

    Ps: per coloro che ci criticano e parlo del sito tifosirosanero.it, vi dico che il sito non ha chiuso per protesta. Ha chiuso TEMPORANEAMENTE e stop.
    La chiusura per protesta l’abbiamo fatta quando fu esonerato Rossi. Ma poi riaprimmo.
    Ora è chiuso per ferie. Non sappiamo se lo riapriremo o no. Ma ci tenevo a dirvi che la chiusura non è collegata a nessuna protesta.

    Ringrazio Livesicilia per lo spazio dedicatomi e tutti voi che mi avete commentato. Rispetto tutte le opinioni. Alcune non le condivido, ma come detto prima, le rispetto.

    Rispondi
  52. Marco 10 anni fa

    “Non sappiamo se lo riapriremo o no”
    Appunto signor Moschitta. Come dice sopra, “il sito ha chiuso i battenti”.

    Poiché lei NE PARLA commentiamo.

    Lei stesso più volte ha scritto, nel sito tifosirosanero.it, “questo è il mio ultimo post e poi mi dimetto”. Quanto volte deve scriverlo per essere veramente l’ultimo? E tutti a pregarlo per tornare… non si capisce il motivo di tanta retorica melensa, certamente non si evince da come e da quello che scrive…
    Alcuni amministratori si sono dimessi per protesta, altri hanno minacciato di non abbonarsi più, altri di non scrivere più del Palermo perché la passione era morta, o perlomeno violentata. Libere scelte, legittime. E la coerenza? Perché ora andate in giro per WEB e TV a parlare comunque di Zamparini? Perché “tira”, perché consente comunque visibilità? Ma che razza di proteste e dimissioni sono ? Lei stesso, ed altri amministratori avete scritto pubblicamente che non vi abbonate più dopo tanti anni di fedeltà.
    Come faccio a sapere queste cose? Semplice, sono appassionato del Palermo e leggo i siti che ne parlano; come detto nel vostro sito scrissi tre post qualche anno fa, ma poi non scrissi più per scelte di gusto e di stile.

    N.B. Zamparini gode della vostra protesta, la giudica – i vocaboli non sono gli stessi ma il senso è uguale – il giochetto sterile ed infantile di un piccolo gruppo di buontemponi da tastiera. Veda che bel effetto ha fatto e fa la vostra protesta vantata tra le mura domestiche di uno sparuto gruppo, ma che fuori equivale a un solletico (fa sorridere Zamparini!). Se perlomeno fosse coerente come protesta!

    Rispondi
  53. Marco 10 anni fa

    “Alcuni amministratori si sono dimessi per protesta, altri hanno minacciato di non abbonarsi più, altri di non scrivere più del Palermo perché la passione era morta, o perlomeno violentata”.

    Questa è attualità.
    Non è legata solo all’esonero di Rossi, ma anche alla non riconferma di Rossi, e anche ai metodi autoritari di Zamparini, “che si è appropriato, o si vorrebbe appropriare, dei nostri sentimenti” (cito a memoria).
    Come sono attualità le sue continue dimissioni dal sito, e le dimissioni da abbonato allo stadio.
    “questa società non ci appartiene, non corrisponde alla nostra passione decennale”
    Tutto legittimo… se foste coerenti.

    Rispondi
  54. acquadicielo 10 anni fa

    una cosa sola vorrei dire a marco che esprime giudizi lapidari e castranti nei confronti di gente che non conosce, con un pò di frettolosità quanto meno. Il fatto di avere creato un sito e di avere espresso le proprie opionioni da quelle colonne, opinioni liberamente espresse e spesso in civile disaccordo con quelle di tanti altri, implica anche il fatto che ci dovremmo tagliare la lingua o che dovremmo andare in esilio in un isola deserta? Se alcuni di noi, non tutti, considerano conclusa un’esperienza per le proprie motivazioni non sono liberi di esprimere la propria opinione come tutti i tifosi? Oppure il fatto di avere osato muovere qualche critica, moderata e costruttiva, al presidente ci deve per forza segnare con il marchio dell’infamia e dell’allontnamento dalla congrega dei tifosi con disonore? Perchè se livesicilia apre un dibattito sulla questione Antonio non deve essere libero di esprimere la propria opinione, come chiunque altro, senza farsi giudicare da qualcun altro? Onestamente sono senza parole.

    Rispondi
  55. Antonio Moschitta 10 anni fa

    Signor Marco,
    Ma le devo chiedere il permesso se voglio esprimere un mio pensiero ad esempio qui su livesicilia?
    Qual è il suo problema?

    Io da amministratore del sito mi son dimesso da mesi ed infatti non spuntavo più tra gli amministratori.
    Ogni tanto scrivevo qualche mia opinione. Tutto qua!

    Oppure le dovrei chiedere permessi o nulla osta per cosa fare o dire?

    Rispondi
  56. Marco 10 anni fa

    E’ vero che non vi conosco personalmente, ma vi ho letto spesso.
    Se venite a replicare è un vostro diritto, ma perlomeno argomentate senza occultare i fatti che sono quelli da me esposti. E nemmeno far finta di non averli letti.
    Prima avete chiuso il sito per protesta. Poi vi siete dimessi da amministratori perché in contrasto con i metodi di Zamparini, quindi per protesta, o perché ne contestate i metodi se preferite. Avete scritto nel vostro sito che non avreste più scritto sul Palermo, appunto, perché Zamparini aveva violentato la vostra passione. Alcuni di voi non si abbonano più per contestare Zamparini ed i suoi metodi. Questi sono fatti, le vostre risposte sono goffe arrampicate sugli specchi. Ma che volete dire? Chiudete un sito per protesta, dimissionate da amministratori, dimissionate da opinionisti (compreso, anzi innanzitutto l’editorialista acquadelcielo), dimissionate da abbonati, ma poi andate in giro per WEB e TV a parlare del tema dal quale avete dimissionato con tanto di rulli di tamburi e non mi toccare che mi scozzolo melensi, e a parlare soprattutto del soggetto delle vostre contestazioni, proteste, chiusure, ovvero Zamparini, che sorride e si prende gioco della vostra protesta quando vi definisce 4 buontemponi da tastiera.
    Non avete capito? Ve lo dico meglio: se siete in contrasto con i metodi di Zamparini, se chiudete un sito per protesta, se dimissionate da tutto ciò che riguarda il Palermo e la vostra attività nel vostro sito, la coerenza vuole che non andiate in giro per WEB e TV a parlare di Zamparini e del Palermo. Altrimenti perché avete dimissionato da tutto?
    Non si tratta di dovere chiedere il permesso, vi si chiede semplicemente di essere coerenti con le vostre proteste e le vostre decisioni, coerenti con le vostre dimissioni date per contestare.
    Non è perché avete espresso critiche, magari legittime. Ma è, RIPETO, perché avete dimissionato da tutto. COERENZA.
    Sembra una barzelletta: uno, l’editorialista acquadicielo dice “non parlerò più del Palermo, vi lascio” inteso lascio il mio ruolo, oggi è qui a fare finta di non capire. L’altro si dimette da abbonato per protesta e da webmaster, oggi è qui pure lui; l’altro si dimette da amministratore per protesta contro Zamparini l’indomani va in una tv privata a parlare di Zamparini. Altri amministratori hanno scritto di non abbonarsi più ma appena c’è uno spiraglio di visibilità li ritrovi nel web o in tv.
    E se fossero dimissioni picciriddate per farsi “vedere”, quando Zamparini se ne frega delle vostre dimissioni? Anzi, ci ride! Invece se aveste continuato a manifestare democraticamente il vostro disaccordo nel vostro sito, e magari proporre idee e soluzioni riguardanti i punti che contestate, chissà Zamparini forse vi prenderebbe un po’ sul serio, ma come volete che prenda sul serio le picciriddate di chi dimissiona da tutto, chiude il proprio sito per protesta ma poi se ne va 50 metri più lontano a cercare visibilità? Se è protesta vera, se sono dimissioni vere, lo “posate” definitivamente. Se acquadelcielo dimissiona da editorialista per protesta poi non va a scrivere 50 metri più in là.

    Rispondi
  57. acquadicielo 10 anni fa

    ma che significa picciriddate…dimissioni per farsi vedere…ma da chi? E per quale motivo poi? Perchè dovrei cercare visibilità? Io non sono un giornalista nè sono pagato da nessuno per esprimere le mie opinioni. Sono un semplice tifoso che insieme a tanti altri amici ha partecipato alla vita di un sito per semplice passione facendo anche un pò di sacrifici personali, ma quando l’entusiasmo viene meno per motivi personali e insindacabili sono liberissimo di fare le mie scelte senza dovere dare spiegazioni a nessuno. Anche se ho deciso di non partecipare più attivamente alla vita di un sito in maniera diretta come amministratore o opinionista, per motivi miei, questo che significa che devo andare in esilio? Perchè non dovrei più prendere parte alle discussioni come tutti? Che cosa me lo impedisce? Qui io non sono nè editorialista nè opinionista, sono un semplice lettore che ha letto qualcosa e che vuole partecipare alla discussione. Questo lei me lo può impedire? E in base a quale oscuro principio?

    Rispondi
  58. Marco 10 anni fa

    Signor Acquadelcielo, innnanzitutto le faccio notare che il Dr Puglisi non censura nemmeno i post “polemici” dove si esprime disaccordo, invece nel vostro sito censuravate in continuazione da bravi maestrini “non mi toccare che mi scozzolo” ogni post che non usava il linguaggio da voi deciso – e che avreste voluto imporre – melenso e convenzionale. Lei ha scritto nel suo sito, più o meno, che non avrebbe più scritto del Palermo perché Zamparini ha ucciso la passione (parole sue), e per questo si è dimesso da opinionista e amministratore. Altri amministratori si sono dimessi per contestare Zamparini ma vanno in giro per web e tv a parlare di Zamparini. Altri non si abbonano per contestare Zamparini. Ma che razza di contestazioni e dimissioni sono se continuate lo stesso A FARVI VEDERE IN TV (grazie a Zamparini che contestate, sembrate Di Pietro che ha creato il mostro ma ha visibilità grazie al mostro) e nel WEB a parlare di Zamparini? Fa veramente finta di non capire?

    Mi godo il mare dove sono arrivato un paio di ore fa, e mi calo una bella birra che è meglio…

    Rispondi
  59. Marco 10 anni fa

    Correggo: altri amministratori non si abbonano per contestare Zamparini, dopo avere chiuso il sito per contestare Zamparini. Infatti Zamparini non smette di piangere per la chiusura di tifosirosanero.it.

    Rispondi
  60. Antonio Moschitta 10 anni fa

    Signor Marco,
    Lei parla di coerenza. Lei mi giudica uno che fa picciriddati.
    Mi chiedo: ma chi è lei per giudicarmi?
    Mi sono mai permesso di giudicare ciò che lei dice o ciò che lei fa se non in questa occasione che mi attacca pubblicamente?
    Poi, e glielo dico con serenità, lei sconosce i motivi della chiusura, temporanea ma potrebbe essere definitiva, del sito.
    E poi, mi rinfaccia che sono uno in cerca di visibilità.
    Visibilità? E per farne cosa?
    Quando ero webmaster del sito ho avuto decine di inviti in tv (chieda ad esempio ad Amato) eppure ho ringraziato e declinato l’invito.
    La visibilità non mi interessa. Mi interessa, quando voglio e se qualcuno mi invita a farlo, come il buon Puglisi ha fatto tempo fa, di scrivere di cosa ne penso di ciò che amo, ovvero il Palermo.
    Mi lascio scivolare addosso le sue puntate di dito.
    Per il resto lei dica la sua ed io la mia.
    Ma sul Palermo!

    Rispondi
  61. Marco 10 anni fa

    Infatti, signor Moschitta. Io commento – sottolineo COMMENTO – il suo post e quello di acquadelcielo. Commento i vostri post, i loro contenuti, non sto giudicando le vostre persone, semplicemente perché non mi interessa giudicarvi come persone, neppure se vi conoscessi personalmente. Commento i vostri post e l’attività del vostro sito. Non è la stessa cosa. Ma invece di arrampicarsi sugli specchi sarebbe più maturo capire l’evidenza di ciò che scrivo, ovvero l’assoluta incoerenza e non rispetto delle proprie decisioni. Secondo me sono reazioni “gravi” specialmente per chi attuava lo stile “non mi toccare che mi scozzolo” e rigido sulla retorica formale (melensa comunque), privo di libertà e fantasia (e scrivere in un sito, seppure sportivo, rigidi e senza fantasia è grave oltre che noioso).
    Se chiudete una prima volta un sito per contestare Zamparini, se dimissionate, gli amministratori, da tutti i ruoli compreso quello di abbonati, se acquadelcielo dimissiona da opinionista principale (“non scrivo più del Palermo avendo Zamparini ucciso la mia passione”), se richiudete il sito per solidarietà verso Rossi non confermato… tutte scelte legittime, perché poi alcuni di voi amministratori cercano visibilità in tv parlando di Zamparini, ed altri amministratori andate a scrivere nel web di Zamparini? Non pensate di essere in contraddizione e in questo modo ridicolizzare le vostre precedenti prese di posizione e decisioni di chiusura sito e dimissioni da TUTTO? Ecco perché potrebbero essere definite picciriddate, perché siete voi stessi a ridicolizzarle per incoerenza.
    N.B. io ho fatto un discorso di tipo generale, sul vostro sito e le vostre decisioni, non mi sono rivolto solo a lei signor Moschitta, né per le apparizioni in tv né per il resto, quindi non capisco perché lei ne fa un caso personale. Lei è libero, ovviamente, come lo sono i suoi co-amministratori, di frequentare tutti i siti e tutte le tv locali, dire e scrivere ciò che vi garba, come io sono libero di commentare la vostra incoerenza, e la “debolezza” delle vostre contestazioni, oltre che non rispetto delle vostre decisioni. Come lei è libero di parlare di ciò che ama, cioè il Palermo, anche se ha annunciato pubblicamente che dopo decenni non si abbona più perché Zamparini l’ha fatto disamorare.
    P.S. E’ il mio ULTIMO post sull’argomento; pur essendo in vacanza da ieri ho risposto per educazione. Leggero’ eventuali repliche ma non risponderò.

    DEVO SOTTOLINEARE per l’ennesima volta il senso di libertà di pensiero e della democrazia che vige in questo giornale on line, in contrapposizione ai metodi del vostro sito (già detto, ho scritto solo tre post quattro anni fa poi ho smesso per non gradimento sui metodi) dove, in uno scambio simile a questo tiravate fuori decine di cartellini, avvertimenti, censure. In genere il primo avvertimento strategico arrivava al primo post scritto, se era non convenzionale, o non in linea con “lo stile” imposto.
    Per questo mi complimento con il Dr Puglisi e con la redazione di LiveSicilia.

    Rispondi
  62. Antonio Moschitta 10 anni fa

    Bene. Condivido la sua opinione su livesicilia.
    Nom ho voglia di replicare i suoi “commenti”.
    Si diverta in vacanza e snobbi gente come me incoerente, che fa picciriddate e chi ne ha più ne metta.

    Ps: ha fatto bene abbandonare quando era aperto il nostro sito. Ha fatto benissimo.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Blutec, 635 operai col fiato sospeso: la protesta a Termini

Parco eolico offshore nel Trapanese, chiesta la proroga dei termini

Lo Stabile e Turi Ferro, una lunga storia d'amore in scatti

Etna, cenere dai monti al mare LE FOTO

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia