Grande spettacolo a Palermo |col baby jazzista Gianluca Pellerito - Live Sicilia

Grande spettacolo a Palermo |col baby jazzista Gianluca Pellerito

Si svolgerà il prossimo 29 luglio 2011 a Palermo al Teatro di Verdura di Palermo, meta dei principali eventi musicali internazionali, il concerto che vedrà protagonisti gli Incognito e il batterista diciassettenne, già star del jazz, Gianluca Pellerito, special guest dell’evento.

INCOGNITO
Gli Incognito sono una band inglese considerata capostipite del genere acid-jazz. Una delle migliori band funk e soul, e della black music in genere, di tutti i tempi. A 31 anni dalla loro nascita i capostipiti dell’acid jazz tornano con un nuovo album di studio che si intitola Transatlantic R.P.M. Gli Incognito ne hanno fatta di strada dal melting pot multiculturale della Londra anni ‘70 e in effetti gran parte dei loro sogni sono stati realizzati: Chaka Khan e Al McKay (il chitarrista degli Earth Wind and Fire dei massimi livelli) sono infatti entrambi coinvolti in prima persona in quest’album.

GIANLUCA PELLERITO
Le bacchette le tiene in mano sin da quando aveva due anni e oggi il suo talento straordinario è già noto nei circuiti del jazz mondiale. Ha già suonato con i grandissimi del mondo del jazz internazionale. A soli 17 anni Gianluca Pellerito è una praticamente una star. Due tour di grande prestigio negli Stati Uniti, unico italiano a suonare al Kennedy Center di Washington su espresso invito di uno dei componenti della Famiglia Kennedy, concerti al Blue Note, la prestigiosa partecipazione al London Jazz Party nel dicembre del 2011 con il suo quartet ed il grande successo di pubblico e critica all’European Jazz Expo 2011, ne fanno uno dei principali testimonial della musica jazz italiana nel mondo.

È già partita la prevendita dei biglietti del concerto degli Incognito e Gianluca Pellerito: i biglietti potranno essere acquistati attraverso i circuiti Box Office, Tickettando, Greenticket e Ticket One.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI