"Ticket sanitari sono una beffa per i siciliani" - Live Sicilia

“Ticket sanitari sono una beffa per i siciliani”

CODACONS
di
1 min di lettura

Codacons, Osservatorio Sanità Sicilia, Associazione per la tutela dei diritti del malato, Associazione Articolo 32 e Consumatori italiani si dicono “indignati e delusi per il mancato interesse dell’assessore regionale alla sanità che aveva promesso di rivedere la situazione in favore dei cittadini. In una regione come la Sicilia – afferma il segretario del Codacons Francesco Tanasi – in cui la sanità fa acqua da tutte le parti, le liste d’attesa sono infinite, le prestazioni scadenti e c’è il più basso tasso di prevenzione d’Italia, non è nemmeno pensabile caricare del ticket i cittadini già in difficoltà”.

Per Tanasi si tratta di “una vera e propria beffa ai danni di tutti noi siciliani, una beffa che non può essere tollerata e accettata senza lottare”. Tanasi a nome delle associazioni a tutela dei pazienti chiede all’assessore Massimo Russo di rivedere la situazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI