Sesto bilancio in attivo per il teatro Massimo - Live Sicilia

Sesto bilancio in attivo per il teatro Massimo

Si chiude con un utile per il sesto anno consecutivo il bilancio del Teatro Massimo di Palermo. Il Cda della Fondazione lirica palermitana ha approvato il bilancio consuntivo 2010 che registra un attivo di 1.217.707 euro a fronte di un valore della produzione di 36.155.000 euro. ”Un risultato -si legge in una nota del Teatro Massimo- che ha suscitato gli apprezzamenti dei membri del consiglio stesso, fra cui il rappresentante del socio privato UniCredit, espressi nei confronti del sovrintendente e di tutto il management gestionale e artistico del Teatro”.

”I risultati -prosegue la nota- sono il frutto della riorganizzazione del lavoro e della scrupolosa analisi e ottimizzazione delle spese, a fronte di un crescente aumento della produttività individuata nelle serate di spettacolo valide ai fini dell’assegnazione della quota Fus (Fondo Unico per lo Spettacolo). Infatti, in questi anni, il Teatro Massimo avendo ottimizzato la produzione secondo i parametri fissati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è fra quelli che hanno piu’ aumentato il punteggio relativo alla produzione”. In una visione di sintesi, il 2010 del Teatro Massimo si rispecchia nelle seguenti cifre: 109 serate di spettacoli (cui si aggiungono i concerti sinfonico corali), per oltre 125.000 spettatori, un risultato di esercizio di 1.217.707 euro e l’aumento costante del patrimonio netto disponibile (circa 8 milioni di euro) ”dati che consolidano ulteriormente l’ottima salute della Fondazione”, sottolinea la nota.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI