Rogo provoca esplosione | Due feriti, uno è gravissimo - Live Sicilia

Rogo provoca esplosione | Due feriti, uno è gravissimo

In provincia di Siracusa
di
1 min di lettura

Un uomo è rimasto gravemente ferito nell’esplosione di una bombola a Porto Palo di Capo Passero (Siracusa). Lo scoppio è avvenuto in un immobile privato circondato dalle fiamme di un vasto incendio sul quale stanno operando Vigili del fuoco e Corpo forestale.

Il ferito è il proprietario dell’abitazione raggiunta dalle fiamme. Sembra che la bombola raggiunta dal fuoco si trovasse all’esterno della casa, ad alcune decine di metri dall’abitazione. L’uomo che si trovava fuori dall’immobile, forse intento a evitare che le fiamme raggiungessero la bombola, sarebbe stato investito in pieno dall’esplosione, avvenuta quando il fronte ha investito il campo dove si trovava appunto la bombola.

Le condizioni del ferito sarebbero gravissime ed è stato deciso il trasporto con l’elicottero del 118 all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.

Al momento sembra che l’incendio non minacci direttamente altre abitazioni, ma sul posto sono confluiti, oltre agli uomini delle squadre di spegnimento incendi, anche i carabinieri di Noto e la Protezione civile. Sulla zona è stato dirottato un canadair che stava intervenendo a Cavasecca di Noto, dove è in corso un altro vasto incendio sul quale operano al momento due elicotteri Sierra e 2 Fire Boss.

La situazione, che in un primo momento sembrava sotto controllo, è tornata a essere critica per il mutare nella zona della direzione del vento che sta alimentando le fiamme spingendole non più verso il mare ma verso l’interno. I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere le fiamme che hanno investito il tetto di un’abitazione. Si attende l’arrivo di Canadair ed elicotteri.

Sul posto anche il sindaco di Portopalo, Michele Taccone, che ha parlato “di una situazione molto seria ed impegnativa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI