A Lampedusa soffia il "Vento del Nord" - Live Sicilia

A Lampedusa soffia il “Vento del Nord”

Si è svolta a Lampedusa la serata inaugurale della terza edizione de il “Vento del Nord”, una rassegna cinematografica organizzata con il sostegno degli assessorati siciliani dei Beni culturali e dell’Identita’ siciliana, del Territorio e ambiente, del Turismo e spettacolo, con il patrocinio della Presidenza della Regione siciliana. L’iniziativa, che e’ nata da un’idea di Massimo Ciavarro, si concluderà il 4 agosto.

Ospiti della serata, tra gli altri, l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identita’ siciliana, Francesco Missineo, e gli attori Carolina Crescentini e Francesco Scianna. “Il governo siciliano ha ritenuto prioritario fin da subito aiutare quest’isola durante l’emergenza degli sbarchi – ha detto Missineo – ed oggi è vicino alla popolazione nella difficile operazione di ripresa. Questo evento dara’ un forte impulso per rilanciare un turismo anche culturale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI