Il siciliano Campagna porta | l'Italia sul tetto del mondo - Live Sicilia

Il siciliano Campagna porta | l’Italia sul tetto del mondo

I mondiali di Pallanuoto
di
1 min di lettura

L’Italia della pallanuoto torna sul gradino più alto del podio 17 anni dopo l’ultima volta (i Mondiali del ’94), e il siracusano Sandro Campagna elogia ”cuore, coraggio e compattezza” della sua nazionale fresca d’oro ai Mondiali di Shanghai.

”La Serbia – il primo commento, ai microfoni RaiSport, del ct azzurro  – ha individualita’ eccezionali. Noi li abbiamo battuti con l’atipicita’ del nostro gioco e l’unione tra di noi. E’ stata la vittoria del gruppo. Con la compattezza, gli italiani sono unici al mondo”. Un elogio particolare al portiere Tempesti, che ha parato due rigori alla Serbia: ”E’ stato eccezionale, e non solo per quei due penalties”

Gli azzurri hanno battuto la Serbia per 8-7 ai supplementari (6-6 dopo i tempi regolamentari) nella finale di Shanghai. Reti di Gallo, Aicardi (tripletta), Figlioli, Presciutti (dopetta) e Felugo.

Il ct, visibilmente commosso ed entusiasta per il trionfo mondiale, nei mesi scorsi ha giocato con i suoi ragazzi anche a Palermo, scatenando l’entusiasmo di tutti i fedelissimi palermitani di questo sport che oggi ha regalato all’Italia un altro sorriso.

(ha collaborato Marco Gullà)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI