Il premio "Turi Ferro" a | Maria Grazia Cucinotta - Live Sicilia

Il premio “Turi Ferro” a | Maria Grazia Cucinotta

L’attrice Maria Grazia Cucinotta, il prossimo 6 agosto, riceverà il prestigioso Premio ‘Turi Ferro’, promosso e organizzato dal Comune di San Giovanni La Punta, nel catanese. All’indimenticabile attore etneo, di cui ricorre il decennale della scomparsa, è intitolata la manifestazione puntese, giunta alla sesta edizione e nata nel 2006 dalla sinergica volontà del sindaco Andrea Messina, oggi al secondo mandato e dell’allora assessore al Turismo e Spettacolo Ignazio Motta, in atto presidente del Consiglio comunale.

La serata s’arricchisce con la consegna per il primo anno del Premio ‘Turi Ferro Cultura e Comunicazione’ a Tony Zermo, giornalista del quotidiano ‘La Sicilia’. La serata, ad ingresso libero, si terra’ alle ore 21, nello spazio dell’Anfiteatro Comunale: un appuntamento che si ripete, iniziato con l’assegnazione del premio a Donatella Finocchiaro (2006), poi a Pino Caruso (2007), Leo Gullotta (2008), Giancarlo Giannini (2009), Michele Placido (2010).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI