Spunta Rolando Bianchi | Sirigu: "Palermo, ti ringrazio" - Live Sicilia

Spunta Rolando Bianchi | Sirigu: “Palermo, ti ringrazio”

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

Il Palermo torna…all’attacco. L’infortunio di Pinilla – per lui confermata la distrazione e quindi almeno due settimane di stop – fa tornare al lavoro Sean Sogliano nel reparto centravanti. Gonzalez infatti non convince tantissimo la società, fatto sta, che potrebbe anche essere ceduto a qualche club di A per farsi le ossa, ecco allora che urge la ricerca di una punta, o meglio di una quarta punta, uno che non fa polemica se colleziona qualche panchina e si fa trovare pronto al momento del bisogno. Stando a quanto raccolto da Livesicilia, al Palermo piace molto Rolando Bianchi, ma il Torino non vuole privarsi del suo “Matador” e soprattutto chiede tanto. Sogliano ci sta pensando, Bianchi per le sue potenzialità merita un palcoscenico da A e non il campionato cadetto, e infatti accetterebbe immediatamente la chiamata del Palermo. Piace anche Nicola Pozzi della Sampdoria e si potrebbe inaspettatamente pensare anche a Giaccherini del Cesena, pupillo del presidente Maurizio Zamparini. Insomma le alternative non mancano.

Centrocampo: Zamparini e Sogliano stanno son­dando il mercato: è emerso il nome di Lucho Gonzalez, argentino del Marsiglia – il cui procuratore è lo stesso di Pastore e Munoz, ovvero Simonian – e sono rimbalzate altre candidature già accostate in passato al club rosanero, come l’altro argentino Yacob (Ra­cing Avellaneda) e soprattutto Marco Parolo, rivelazione dell’ultima stagione a Cesena fino a meritare la convocazione in naziona­le. Su Parolo il Palermo prova a lavorare a fari spenti, ma il prezzo è alto (si parla di 8 milioni di euro) e la concor­renza forte. Matias Silvestre oggi sarà, invece, ufficialmente un giocatore del Palermo. Il direttore sportivo rosanero Sean Sogliano incontrerà l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, per mettere nero su bianco e perfezionare l’operazione. Nell’affare rientrerà anche Davide Lanzafame che indosserà la maglia rossazzurra. Silvestre non ha preso parte all’amichevole che il Catania ha giocato ieri a Bilbao contro l’Atletico (3-1 per i baschi) e domani potrebbe già prendere parte al primo allenamento con la sua nuova squadra.

Sorrentino: il Palermo oggi proverà l’ultimo attacco: offerta al Chievo di tre milioni e Rubinho, se Sartori continuerà a tentennare, Sogliano abbandonerà definitivamente la pista. Infine arrivano direttamente dalla Francia, le prime parole da Psgino, di Totò Sirigu: “Non avrei voluto lasciare Palermo ma ho dovuto decidere in fretta. E ho pensato che 24 anni è l’età giusta per vivere un’esperienza del genere. Mi aspetto che mi faccia vivere la vita in modo diverso”. Tutto è successo in modo molto rapido, alla base una telefonata di Leonardo: “Mi ha chiamato illustrandomi questo progetto. Conoscevo già Leo, è stato fondamentale per la mia scelta. Ma Palermo resta nel mio cuore: tra giovanili e prima squadra, ho costruito dei ricordi indelebili e non smetterò mai di ringraziare i tifosi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI