Miccoli lancia il guanto di sfida: | "Palermo, puoi farcela" - Live Sicilia

Miccoli lancia il guanto di sfida: | “Palermo, puoi farcela”

La vigilia di Euroleague
di
2 min di lettura

Occorre vincere, basta. Il Palermo domani contro il Thun ha le idee chiare su come affrontare il match e soprattutto quale mentalità sfoderare per superare il primo vero ostacolo della stagione. Oggi giornata di vigilia e parole in conferenza del tecnico Stefano Pioli: “Ci siamo preparati nel migliore dei modi a questa sfida mentalmente e fisicamente. Entreremo in campo per vincere e portare a casa la qualificazione. Non sarà una partita semplice ma tutto il gruppo è fermamente convinto di poter superare questo ostacolo – ha detto tramite il sito ufficiale – il campo sintetico è nettamente diverso da quelli in cui lavoriamo solitamente. E’ una difficoltà in più ma non sarà un alibi perchè ci siamo allenati in questi giorni su un campo simile”. Pioli è molto carico e fiducioso: “Sappiamo che per passare il turno dobbiamo vincere e quindi dobbiamo entrare in campo con motivazione. Siamo consapevoli che l’avversario è tosto ma noi possiamo fare molto bene. Abbiamo analizzato bene la partita di andata, le cose positive e gli errori commessi. Affrontiamo un avversario che finora non ha perso nemmeno una partita ma abbiamo i mezzi per poter superare questo ostacolo”.

In sala stampa, Stefano Pioli, è stato affiancato da Fabrizio Miccoli: “Sono carico per questa importante sfida – afferma il capitano tramite il sito ufficiale della società – non so se giocherò, ma ho grande voglia di fare bene. Dobbiamo assolutamente passare il turno: abbiamo lavorato duramente per questo obiettivo in settimana e sono certo che domani giocheremo una grande partita. Siamo ottimisti, possiamo farcela”. Ha le idee chiare anche il vicepresidente rosa Miccichè: “Purtroppo o per fortuna abbiamo un solo risultato a disposizione: la vittoria. Teniamo tantissimo al passaggio del turno, e per noi sarebbe una grande soddisfazione andare a Nyon per i nuovo sorteggi. La  partita sarà complicata, ma ce la metteremo tutta”. Rosanero che stanno sostenendo la seduta di rifinitura sul sintetico di Thun, domani mattina lieve sgambate e alle 19,30 partita. Gara che sarà trasmessa da Mediaset Premium e non da Sky Sport. Previsti anche alcuni tifosi rosanero che raggiungeranno Thun direttamente dalle zone limitrofe di Berna e Thun.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI