E' morto Francesco Cardella | Fu coinvolto nel caso Rostagno - Live Sicilia

E’ morto Francesco Cardella | Fu coinvolto nel caso Rostagno

Era siciliano
di
1 min di lettura

Il giornalista Francesco Cardella è morto la notte scorsa a Managua (Nicaragua) stroncato da un infarto. Ne ha dato notizia a Trapani, dove era nato 71 anni fa, la sua famiglia d’origine. Cardella era riparato a Managua dopo che su di lui si erano addensati sospetti in relazione all’uccisione di Mauro Rostagno (nella foto), avvenuto a Valderice il 26 settembre 1988. Il sociologo era stato chiamato proprio da Cardella a Trapani perché collaborasse nella gestione di Saman, Centro per il recupero dei tossicodipendenti. A Managua il giornalista era comunque rimasto anche dopo la conclusione a lui favorevole delle indagini sul delitto, anche perché in quella città aveva costituito una nuova famiglia.

Lascia la compagna e 4 figli, il maggiore dei quali avuto da un precedente matrimonio. Cardella era un personaggio molto noto: dopo avere cominciato l’attività giornalistica all’inizio degli anni ’60 nel quotidiano palermitano Telestar aveva lavorato per numerosi periodici, lanciando i primi giornali porno che gli causarono anche l’arresto per pubblicazione oscena. Dopo avere incontrato il santone indiano Bhagwan Raynesh si era convertito al ‘credo’ arancione, riciclandosi come terapeuta e fondatore di comunità per giovani in crisi. Molto vicino al ‘giro’ socialista, era stato amico personale di Bettino Craxi, testimone di nozze del figlio Bobo e di Claudio Martelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI