Pioli raccoglie i cocci rosanero | Bovo e Bacinovic vicini all'addio - Live Sicilia

Pioli raccoglie i cocci rosanero | Bovo e Bacinovic vicini all’addio

Pronto a ripartire il Palermo di Pioli dopo l’eliminazione dall’Europa e tra mille interrogativi su cosa va e cosa non va. C’è sicuramente tanto da lavorare per il tecnico rosanero che ha già avuto un primo colloquio con il grande capo dopo il primo ko stagionale. Tra un bicchiere di vino e qualche battuta, si è discusso di fase difensiva, di nuovi innesti, di cambio di modulo, e di pedine che potrebbero essere spostati fuori dalla scacchiera. Tra queste c’è Cesare Bovo, che ha anche chiesto al club di essere ceduto. L’Atalanta lo vuole ma forse il difensore romano sperava nella chiamata di una società più blasonata. In settimana Bovo potrebbe salutare, anche perché non rientra tra gli uomini adatti alla difesa a tre. Tra i partenti potrebbe esserci anche Armin Bacinovic, in rotta con il club; lo vuole fortemente la Fiorentina che sarebbe disposta a prelevare subito la comproprietà. Parla anche l’agente del giocatore: “Che sensazioni ho a livello personale? Anche io noto qualcosa – dice Ruznic a Mediagol – giovedì in Svizzera ho visto che il ragazzo non ha giocato completamente, mentre nella prima partita di Europa League ha giocato soltanto mezzora. Quindi sicuramente se andiamo avanti così il ragazzo mi chiederà di andare a giocare che è anche normale e legittimo. Io la prossima settimana mi incontrerò con la società e vedremo tranquillamente insieme il da farsi, quello che è poco ma è sicuro è che il ragazzo vuole giocare – ha proseguito Ruznic – è questo quello che mi ha detto chiaramente il mio assistito. Quindi se non rientrerà nelle scelte tecniche del mister è chiaro che si dovranno fare delle altre valutazioni con la massima serenità”.

Dichiarazione che attesta l’umore del giocatore, piuttosto basso dopo il mancato impiego. Amauri: il Palermo in settimana incontrerà la Juventus per cercare un accordo. La trattativa non è semplice ma potrebbe andare in porto, considerato che l’attaccante non vedrebbe l’ora di tornare a vestire i colori che lo hanno fatto grande. Riduzione dello stipendio e sconto della Juve sul cartellino: con queste “clausole” l’affare si farà. Sorrentino: nodo difficile da sciogliere, il portiere vuole andare via e non viene impiegato nelle amichevoli del Chievo, ma Sartori gioca ad alzare il prezzo e nel frattempo si guarda attorno. Il Palermo non ha fretta di chiudere e attende il momento giusto. Salta però l’obiettivo Romero, vicinissimo alla Sampdoria. Domani intanto la squadra dovrebbe “abbracciare” Matias Silvestre; manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare domattina e poi il calciatore potrà percorrere i circa 200 km d’autostrada della Catania-Palermo. Ultima news legata ad un fresco ex rosanero: il Psg con Sirigu in porta ha perso la prima partita della Ligue 1: i parigini sono stati sconfitti in casa per 1-0 dal Lorient.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI