La replica del cronista: "Nessuna disinformazione" - Live Sicilia

La replica del cronista: “Nessuna disinformazione”

Province e polemiche
di
1 min di lettura

Riceviamo e pubblichiamo la replica del giornalista Gaetano Mineo alle dichiarazioni dell’assessore Armao.

“Ritengo doveroso – scrive Mineo – questo mio intervento, essendo stato citato personalmente dall’assessore al Bilancio della Regione Siciliana, Gaetano Armao, attraverso un comunicato della Presidenza della Regione Siciliana, in merito al mio articolo relativo al ddl sull’istituzione della Provincia di Gela, pubblicato oggi dal quotidiano “Il Tempo” testata per la quale collaboro. Fermo restando che un cronista cita fatti e non fa politica, all’assessore Gaetano Armao tengo a precisare:

1) Con il mio articolo non ho “disinformato sulla soppressione della Province in Sicilia”, in quanto il ddl sull’istituzione della Provincia di Gela è un dato inconfutabile (non è la “solita boutade estiva” come l’ha definita lo stesso assessore Armao) tenuto conto che la bozza legislativa giace sul tavolo della Commissione Affari istituzionali dell’Ars e come ho ben sottolineato nell’articolo, è di iniziativa popolare ed è approdata al Parlamento siciliano lo scorso settembre.

2) Non penso di aver fatto disinformazione, poi, non interpellando “sul punto ne’ un esponente di governo ne’ della sua maggioranza parlamentare”, in quanto si tratta di materia legislativa e non certo di governo, non a caso, deontologicamente, ho interpellato il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, l’onorevole Francesco Cascio.

3) Infine, da “giornalista siciliano” conosco bene lo Statuto della Regione come testimoniano alcuni passaggi, in merito, sul mio articolo, righe forse sfuggite all’assessore Gaetano Armao”.

“Tutto il resto della dichiarazione dell’assessore Armao – conclude Mineo –  riportata nel comunicato stampa della Presidenza della Regione Siciliana è materia politica e da cronista non ho nulla da replicare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI