Armao: "Tassare gli evasori, non i redditi minimi" - Live Sicilia

Armao: “Tassare gli evasori, non i redditi minimi”

“In attesa di poter individuare nuovi evasori fiscali, colpire quelli che sono stati accertati in modo inconfutabile, attraverso il meccanismo del rientro agevolato dei capitali dall’estero, è equo e opportuno. Non è lecito, invece, avanzare scuse, trincerandosi dietro al pur giusto rispetto dell’anonimato”. Lo dice l’assessore regionale per l’Economia, Gaetano Armao.

“Vi sono tanti modi – ha detto l’assessore – per rispettare i nomi di questi soggetti, che sono pur sempre evasori, anche se pentiti. In un momento in cui occorre solidarietà e equità nel chiedere sacrifici a tutti, a partire da chi più ha, questa misura risulta giusta e necessaria”.

“Il federalismo fiscale – ha aggiunto – sul quale abbiamo lavorato in questi mesi è ormai a binario morto, perché privo di perequazioni. Per contro, si tenta di varare un federalismo del debito pubblico onerando il Sud di un peso insostenibile. Basta pensare che l’80% di coloro che hanno usufruito dello scudo fiscale, risiedono nel nord Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI