Stava effettuando la manutenzione | Operaio gravemente ustionato - Live Sicilia

Stava effettuando la manutenzione | Operaio gravemente ustionato

alla raffineria di Gela
di
1 min di lettura

Infortunio sul lavoro alla Raffineria di Gela. Un operatore dell’impianto Cocking 2 dello stabilimento dell’Eni, Salvatore Cauchi, di 25 anni, è rimasto ustionato da un getto di vapore fuoruscito dalla flangia di uno scambiatore di calore sul quale si stava intervenendo per effettuare lavori di manutenzione. Soccorso e trasportato nell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela, l’operaio (assunto da poco più di due anni) è stato medicato e trasferito al centro “Grandi Ustionati” dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania con una prognosi di 30 giorni.

I medici gli hanno riscontrato ustioni di primo e di secondo grado al torace, alle braccia e alle gambe, per il 36% della superficie corporea. Due le indagini aperte sull’episodio: una dall’ispettorato del lavoro, l’altra dalla direzione della raffineria, i cui dirigenti intendono accertare come mai sia stata aperta una apparecchiatura risultata ancora sotto pressione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI