I consiglieri disertano la seduta | Slitta il voto del bilancio consuntivo - Live Sicilia

I consiglieri disertano la seduta | Slitta il voto del bilancio consuntivo

Al Comune di Palermo
di
1 min di lettura

Falsa partenza per Sala delle Lapidi. Il Consiglio comunale era stato convocato per oggi alle 19, ma la seduta è andata deserta e si è deciso di rinviare tutto a domani (stesso orario).

All’ordine del giorno c’è l’approvazione del bilancio consuntivo, il documento che indica le entrate e le spese sostenute dall’amministrazione, sui cui i revisori dei conti non hanno mancato di sottolineare già critiche per debiti fuori bilancio e per costi del personale.

Oggi non è stato raggiunto il numero legale, domani basterà la presenza di venti consiglieri per dare il via libera al documento.

“L’ennesima seduta del Consiglio – commenta Rosario Filoramo – è saltata per mancanza del numero legale. Un altro grave fallimento per chi era stato premiato dagli elettori quattro anni fa. Non è possibile che i consiglieri comunali disertino le sedute del Consiglio e magari presenzino a quelle di Commissione convocate al mattino.  Siamo ormai al dunque , tra qualche mese si tornerà al voto a Palermo, insieme al Sindaco da sostituire mi auguro che i cittadini palermitani ricordino il volto e il nome dei consiglieri assenteisti”.

(Ha collaborato Roberto Immesi)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI