Pioli: "Fatti errori in difesa" | Migliaccio: "Ci vuole pazienza" - Live Sicilia

Pioli: “Fatti errori in difesa” | Migliaccio: “Ci vuole pazienza”

i commenti del post partita
di
2 min di lettura

Antipasto indigesto per il Palermo che ieri sera nella “Notte di Napoli” ha nuovamente deluso, giocando una partita anonima, senza “core” anche se si trattava di una semplice amichevole. “Benedetto sciopero” verrebbe da dire, chissà come sarebbe andata a Novara questa sera, con una squadra ancora allo stato embrionale e poco reattiva in fase difensiva, dove Maggio si permette addirittura di segnare in rovesciata quasi dall’area piccola. “Dispiace sempre perdere, anche quando in palio non ci sono i tre punti – dice Pioli al sito ufficiale del club – Dobbiamo continuare a lavorare molto, abbiamo commesso delle ingenuità che ci sono costate care e che non devono più ripetersi. Bisogna però dire che abbiamo affrontato una grande squadra: credo che il Napoli abbia confermato di essere una squadra che può lottare per lo scudetto”.

L’unica nota positiva della serata arriva dalla rete di Giulio Migliaccio, uno che anche quando le cose vanno male, salva sempre la faccia: “E’ stato un buon test in vista del campionato. E’ giusto confrontarsi con squadre forti. Il Napoli, per nove, dieci undicesimi è rimasto quello dello scorso anno e si è visto. I partenopei hanno obiettivi diversi rispetto al Palermo. E’ stato un buon test , abbiamo commesso i soliti errori in fase difensiva ma questo è un Palermo nuovo, ci vuole pazienza per trovare gli automatismi giusti – aggiunge il centrocampista – abbiamo ancora tanto da lavorare, mi auguro che per la prima di campionato possiamo essere al top. Il mio gol? E’ risaputo che il colpo di testa è una delle mie qualità migliori. Fare gol fa sempre piacere ma era solo un allenamento. Per dire la verità, avrei preferito non subire gol piuttosto che segnare…”

Intanto il Palermo ha messo a segno un altro acquisto: è Franco Vazquez, centrocampista del Belgrano. L’argentino però arriverà a gennaio, ossia dopo il termine del campionato argentino di Apertura. Il Palermo ha insistito fino all’ultimo per prelevare il calciatore già in questa sessione, ma il Belgrano non ha ceduto. Smontato anche il presunto caso Miccoli; è vero che il salentino ha lasciato socchiusa la porta di una sua eventuale cessione, ma il Palermo lo terrà ancora, anche perché cedere il capitano in questo “momento” sarebbe un autogol clamoroso. Dovrebbe invece andare via Benussi, lo cerca il Cesena. Igor Budan invece dovrebbe trovare una sistemazione nelle ultime ore di mercato, potrebbe finire al Padova di Rino Foschi. In entrata, quasi mercato chiuso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI