"La nuova classe dirigente|deve puntare sulla professionalità" - Live Sicilia

“La nuova classe dirigente|deve puntare sulla professionalità”

Parla massimo russo
di
1 min di lettura

“Investire sulla formazione dei giovani che si vogliono impegnare in politica è determinante per un cambiamento”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, nel corso del dibattito serale dello Stage di Filaga, organizzato dalla Libera Università della Politica. Al dibattito, che si interrogava sugli sviluppi della globalizzazione, sono intervenuti, oltre a Russo, il capogruppo all’Ars Antonello Cracolici, il responsabile della task force regionale per l’occupazione Totò Cianciolo e diversi rappresentanti del mondo imprenditoriale, culturale e associazionistico siciliano.

“La nuova classe dirigente – ha dichiarato Massimo Russo – deve puntare sulla professionalità, sulla capacità e su un profilo etico che gli consenta di dare le migliori risposte alla comunità. Non possiamo più immaginare di avere personaggi incompetenti in posti di responsabilità. Abbiamo bisogno di politici competenti e di gente capace di interpretare le esigenze che sappia dare risposte alla gente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI