AAA, cercasi oculisti all'Asp|Ma il bando dura solo venti giorni - Live Sicilia

AAA, cercasi oculisti all’Asp|Ma il bando dura solo venti giorni

Un dirigente medico di Oftalmologia "con competenza in chirurgia vitreoretinica" e un Ortottista. Queste le figure professionali ricercate dall'azienda ospedaliera di Trapani, tramite un bando pubblico (leggi qui il documento integrale).
è successo a trapani
di
1 min di lettura

Un dirigente medico di Oftalmologia “con competenza in chirurgia vitreoretinica” e un Ortottista. Queste le figure professionali ricercate dall’azienda ospedaliera di Trapani, tramite un bando pubblico (leggi qui il documento integrale). Bando, però, che è stato pubblicato il 2 agosto 2011 e che richiedeva ai candidati di presentare le loro richieste entro e non oltre le ore 13 del 19 agosto. Neanche venti giorni dopo. E a cavallo con la settimana di Ferragosto. I fortunati vincitori del concorso hanno accesso all’incarico, per la durata di un anno. Al dirigente medico, andrà un compenso annuale lordo di 54.547,44 euro, con un contratto di co.co.co., mentre all’Ortottista il compenso annuale, anche in questo caso lordo, andranno 24.152,88 euro.

Settantamila euro circa, dunque, banditi con poca pubblicità, in un lasso di tempo limitato e soprattutto nel mese di agosto. “La procedura selettiva – recita il bando – viene operata mediante comparazione dei curricula professionali e culturali dei candidati, integrata dal colloquio da parte di due distinte Commissioni nominate dal Direttore Generale. In particolare saranno valutati i titoli conseguiti e le attività svolte dai candidati nel corso della propria attività lavorativa, ritenute significative per un idoneo apprezzamento delle capacità ed attitudini degli stessi in relazione alla specifica esperienza richiesta tra gli indicatori previsti dal bando. Ciascuna Commissione formula apposito elenco di idonei che verrà trasmesso al Direttore Generale il quale individuerà i professionisti ai quali conferire gli incarichi”. Dunque una prima selezione, in base ai meriti, ad opera di ben due commissioni valutatrici e una decisione finale, più discrezionale, stabilita dal direttore generale.

Peccato, un’occasione sprecata per i tanti che ad agosto non sono concentrati sulla ricerca di un lavoro e magari sono poco informati sulle nuove opportunità professionali. O, forse, un’occasione ghiottissima per pochi e molto bene informati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI