Dai Matia Bazar a Vecchioni, a Partanna kermesse a tutto sound - Live Sicilia

Dai Matia Bazar a Vecchioni, a Partanna kermesse a tutto sound

Sarà la musica d’autore dei Matia Bazar ad aprire ‘TerraMare’, la kermesse in programma dall’ 1 al 4 settembre a Partanna, Castelvetrano e Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. La manifestazione, finanziata dall’assessorato delle Risorse agricole ed alimentari della Regione siciliana – Dipartimento degli interventi per la Pesca e promossa dai tre Comuni e dalla Provincia regionale di Trapani, è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa alle Scuderie del Castello Grifeo di Partanna, alla presenza di numerose autorità.

“Sarà un viaggio del cuore – ha detto Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar durante l’incontro con i giornalisti -. Due ore di concerto durante le quali gli ascoltatori saranno presi per mano e accompagnati lungo un percorso che va dai vecchi successi al nostro ultimo lavoro ‘Conseguenza logica’. Nessuno andrà via scontento”. Per Silvia, emiliana di nascita, ma siciliana per ragioni di cuore, il rapporto con l’Isola è speciale. “Questa terra – ha detto – mi ha sempre accolto a braccia aperte, con un affetto che ricambio ogni volta. Al di là della splendida cucina c’è un aspetto relazionale, la capacità di accogliere l’altro e farlo sentire a casa che mi emoziona sempre”. Quello dei Matia Bazar non è l’unico concerto, completamente gratuito, che arricchirà il cartellone della kermesse. In un’ideale staffetta, infatti, sabato 3 settembre sarà la volta di Roberto Vecchioni. Il cantautore-professore, reduce con ‘Chiamami ancora amore’ dal trionfo di Sanremo, incanterà il pubblico, ripercorrendo oltre 50 anni di carriera per una lunga notte all’insegna del divertimento e della buona musica.

L’appuntamento con l’attesissimo concerto, a cura dell’assessorato regionale al Turismo, è per le 24 in piazza Falcone-Borsellino. Venerdì, invece, a risuonare in piazza saranno le note di ‘Riccardo Coraro e band’, mentre domenica con le note dell’Officina sinfonica siciliana e del concerto lirico ‘Le convenienze e inconvenienze teatrali’ di Gaetano Donizetti calerà il sipario sul ‘TerraMare’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI