Licitra, resta in gravi condizioni|il nuovo Pavarotti siciliano - Live Sicilia

Licitra, resta in gravi condizioni|il nuovo Pavarotti siciliano

il bollettino medico
di
1 min di lettura

L’ultimo bollettino medico emesso in mattinata, intorno alle 11,30, non segnala cambiamenti sullo stato di salute di Salvatore Licitra, il tenore 43enne ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Garibaldi” di Catania, dopo un incidente stradale avvenuto nel ragusano. Al momento il tenore, uno dei più apprezzati nel panorama italiano, permane in uno stato di coma estremamente grave. Licitra aveva avuto un incidente in scooter alle 22.30 del 27 agosto scorso, a Donnalucata, frazione marinara di Scicli, ma la sua compagna, una 29enne di Shanghai, che era con lui, è rimasta illesa.

Il tenore, nato a Berna ma originario di Acate, era in zona per trascorrere un periodo di vacanza in attesa di ricevere il premio “Ragusani nel mondo”, che gli sarebbe stato consegnato a Ragusa il 3 settembre. Anche il primo cittadino etneo Raffaele Stancanelli sta seguendo con apprensione il decorso ospedaliero del tenore: “Sono continuamente informato delle sue condizioni di salute dal responsabile del reparto con cui sono stato in contatto fin dalle prime ore successive all’incidente. Purtroppo -ha aggiunto Stancanelli- il quadro complessivo di Licitra è di una certa sofferenza e speriamo che nelle prossime ore vi sia un’evoluzione positiva. Di certo possiamo contare sulla grande professionalità e competenza dei medici che stanno seguendo uno dei più grandi artisti che la Sicilia ha mai espresso”.

Licitra, il “nuovo Pavarotti”, è appassionato di moto di grossa cilindrata, come si evince dal suo sito internet, ma la caduta da uno scooter, probabilmente avvenuta in seguito a un malore, sta rischiando di stroncare la vita di uno dei talenti più fulgidi del panorama musicale italiano. Attualmente le condizioni del tenore sono monitorate dai sanitari del reparto di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Sergio Pintaudi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI