Palermo, Pioli esonerato|Il nuovo mister è Mangia - Live Sicilia

Palermo, Pioli esonerato|Il nuovo mister è Mangia

zampa: "Aspetto che rossi si decida"
di
2 min di lettura

Stefano Pioli è stato ufficialmente esonerato dal Palermo. Devis Mangia è il nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico, a questo punto ex Primavera, è stato chiamato da Zamparini subito dopo l’esonero di Pioli. Mangia guiderà il Palermo nella prima giornata di campionato contro l’Inter. Domani Zamparini dovrebbe presentare ufficialmente il tecnico alla stampa palermitana.

“Ho affidato la squadra a Mangia, nell’attesa che Delio Rossi si decida e scelga di tornare sulla panchina del Palermo. Come lui, anch’io mi sono preso una ‘pausa di riflessione’ e ho affidato la squadra a Mangia”. Così Maurizio Zamparini ha motivato la scelta di affidare la squadra rosanero all’allenatore della Primavera, togliendola dalle mani di Stefano Pioli che era stato ingaggiato dal Palermo solo un paio di mesi fa. “Se Mangia dovesse guidare la squadra verso un clamoroso successo contro l’Inter, magari continuerà – ha aggiunto Zamparini – altrimenti io aspetterò Rossi. E così anche i palermitani saranno contenti”.

Una pazza, folle giornata, ma il Palermo c’è abituato. Succede tutto in un giorno e forse è meglio riassumere. La mattina rosanero inizia con Zamparini che dopo avere incassato il no di Delio Rossi, incassa anche la risposta negativa di Ranieri. Poi è il turno di Amauri che non accetta la proposta economica dei rosanero. Si va avanti, intanto Pioli che questa sera è stato ufficialmente esonerato dirige il suo allenamento a Boccadifalco. A Milano Sean Sogliano fa mercato, ma non riesce a portare in rosanero il centrocampista Gago che va alla Roma. Prende però Barreto, Alvarez e Della Rocca, centrocampisti di qualità che accettano subito la causa Palermo. Il mercato sta per concludersi e nel frattempo Sean Sogliano è sempre più oggetto delle pressioni di Zamparini.

Sogliano decide inizialmente di dimettersi, poi, forse ci ripensa ma intanto spegne il telefono. Ultimi minuti di mercato: il Milan si fa sotto per Nocerino, al fotofinish il centrocampista passa ai rossoneri. Scoppia la rabbia dei tifosi palermitani che perdono un altro pezzo importante della vecchia guardia. Su facebook e sul web i tifosi rosanero iniziano a criticare in maniera costante Zamparini. “Vattene”, “non sei più il mio presidente”, commenti pieni di rabbia e delusione verso la campagna acquisti del club. Il patron intanto arriva a Palermo, al Barbera e incontra i senatori Migliaccio e Miccoli per decidere le sorti di Pioli.

La giornata finisce con una ventina di tifosi arrabbiati con il patron rosanero per le scelte di mercato, la prima contestazione per lui da quando è a Palermo. Non sono volati insulti pesanti però Zamparini è uscito dallo stadio piuttosto stizzito. Volti scuri anche per Miccoli e Migliaccio, applauditi dai tifosi presenti allo stadio. Dichiarazione emblematica di Miccoli che ad un tifoso ha detto: “Io a Palermo ci muoio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI