La rivelazione choc di Zampa:| "Ricattato dall'agente di Pastore" - Live Sicilia

La rivelazione choc di Zampa:| “Ricattato dall’agente di Pastore”

finiti in procura gli atti della cessione al psg
di
2 min di lettura

Questa volta di mezzo non c’è un allenatore o un direttore sportivo, Maurizio Zamparini entra nel campo della cronaca. In questione c’è la grande cessione dell’estate, quella di Javier Pastore al Paris Saint German che è fruttata circa 43 milioni di euro. Maurizio Zamparini ritiene di “essere stato danneggiato” dalla società dell’agente del campione argentino, Marcelo Simonian, titolare della “Dieci football corporation”, oggetto dell’esposto.

E così, il vulcanico presidente, secondo quanto scrive oggi l’edizione palermitana di Repubblica, si è recato in Procura per mettere nero su bianco la sua accusa di avere subito una vera e propria estorsione. Il riferimento è a un presunto accordo che avrebbe fruttato alla società argentina ben oltre i 12,5 milioni pattuiti su quanto incassato dalla vendita; se Zamparini non avesse acconsentito alla pretesa – è l’accusa – l’affare sarebbe stato fatto saltare. Pastore alla fine è volato a Parigi, ma il patron sostiene di avere subito un evidente danno.

Il procuratore aggiunto Maurizio Scalia, che coordina l’indagine seguita anche da Ilaria De Somma e Sirio De Flammineis, ha incaricato il Nucleo tributario della Guardia di finanza di ricostruire tutti i passaggi della cessione. L’accordo tra Zamparini e Simonian era noto ormai a tutti, l’ agente del calciatore infatti spingeva in maniera costante per la cessione del suo assistito ad un grosso club, in modo da poter monetizzare il più possibile.

I due però nelle varie dichiarazioni alla stampa hanno sempre manifestato un certo idillio e mai si poteva immaginare una rottura legata a questo. Un affare che quindi si tinge di giallo. Zamparini però preferisce non commentare “a suo modo” la vicenda: “Non vorrei parlare tanto di questa vicenda, anzi mi sorprendo che è venuta a galla – dice il patron – in poche parole possiamo riassumere dicendo che ‘se non mi dai questo non firmo’. Speravo però di non fare uscire questa storia, perché poi nel mondo del calcio si crea un casino”.

Insomma un’altra vicenda scura legata al mondo del pallone, che sembra diventare ancora più marcio anno dopo anno…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI