A Palermo un mese |dedicato al tango argentino - Live Sicilia

A Palermo un mese |dedicato al tango argentino

Un mese di lezioni, pratica assistita e seminari intensivi per scoprire tutte le sfumature del mondo del tango. Parte martedì 6 settembre, il mese dedicato al tango, promosso dalla scuola di Tango Argentino Colortango di Palermo. Alla sua quarta edizione, quella che negli anni scorsi era una settimana di approfondimento, diventa un mese intero, per offrire agli appassionati della danza argentina e anche ai principianti, una vera occasione per entrare in un mondo di emozioni e sensualità.

Una full immersion, organizzata alla Nuova Body Mind di via Malaspina 187 a Palermo, che andrà avanti, con numerosi incontri per tutti i livelli, fino al 29 settembre. A seguire i danzatori per le lezioni, i seminari e la pratica assistita, ci saranno Maura Laudicina e Germano Scaperrotta, con la collaborazione del Mas tango Group.

Il tema di quest’anno è “La magia del corpo tanguero” che in un’unica espressione racchiude tutta l’energia del tango e racconta l’incontro fra corpi e anima attraverso la danza. “Questo progetto – dice Maura Laudicina di Colortango – Permette di avvicinarsi al tango nel modo migliore. Con il giusto tempo e la predisposizione che consente di assaporare un mondo molto particolare. Tutti, dai principianti al livello avanzato, avranno modo di ballare e di essere coinvolti in un percorso entusiasmante. E chissà per molti sarà anche l’occasione per scoprire una nuova passione e coltivarla nel tempo”.

Il mese del tango sarà, dunque, l’occasione per scoprire il corpo attraverso la danza, anche nella comunicazione con il partner e in relazione all’estetica tanguera. Per sperimentare, quindi, partendo dalla danza argentina, la sensibilità e la musicalità dei corpi. Tutto questo cominciando a provare le parti da cui ha origine il movimento del Tango. Ciascuna con un ruolo fondamentale per raggiungere l’armonia generale. I piedi che hanno il contatto con il pavimento e insieme alla stabilità, permettono la rotazione, l’agilità e allo stesso tempo la lentezza e la rapidità. Poi le gambe che indicano le direzioni, che determinano l’ampiezza dei passi e la libertà dei movimenti. E ancora il bacino, il busto, le braccia che raccontano varie distanze e forme, e anche l’indipendenza della coppia.

Per i principianti assoluti le lezioni sono gratuite, per gli altri livelli, invece, è richiesto un contributo di 35 euro per tutte le lezioni del mese di approfondimento. Per informazioni visitare il sito web www.colortango.net


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI