Vittoria al cardiopalma| Il Palermo è risorto! - Live Sicilia

Vittoria al cardiopalma| Il Palermo è risorto!

E' FINITA! Il Palermo cala il poker e conquista tre punti in un Barbera in festa. Le reti di Hernandez, Miccoli (2) e Pinilla.
PALERMO-INTER 4-3. La diretta
di
3 min di lettura

E’ FINITA! Il Palermo cala il poker e conquista tre punti in un Barbera in festa. Le reti di Hernandez, Miccoli (2) e Pinilla.

91′ Forlan segna la prima marcatura italiana, segnando sul limite del fuorigioco.

87′ GOL! Pinilla segna il quarto gol e chiude la partita con un prodezza da antologia. A tre minuti dalla fine, si porta al limite dell’area e fa partire un gran tiro a girare che spiazza l’estremo difensore nerazzurro.

85′ GOL! Strepitoso Miccoli, che con una punizione magistrale porta il Palermo sul 3-1, battendo Julio Cesar che nulla può sul pallone infilatosi a lato. Miccoli sale a 52 gol in serie A.

74′ Seconda sostituzione per il Palermo: esce Hernandez, autore del secondo gol, entra Pinilla.

65′ Il Palermo va vicinissimo al vantaggio con Ilicic, che non riesce ad approfittare di un’Inter sbilanciata in avanti.

53′ GOL! Incredibile al Barbera, dove Hernandez ritrova il pareggio alla fine di una triangolazione con Ilicic e Miccoli. Barbera in delirio per tre gol in meno di dieci minuti.

50′ GOL! L’Inter torna in vantaggio su rigore con Milito, che trasforma il tiro dal dischetto assegnato per un’ingenua trattenuta di Silvestre su Samuel. Un minuto prima, grandi proteste dei nerazzurri per un presunto fallo di mano di Migliaccio in area.

47′ GOL! Fabrizio Miccoli manda in visibilio il Barbera con un gran gol, che regala al Palermo il pareggio. Il Romario del Salento aggancia alla perfezione un ottimo suggerimento, si porta in area e batte Julio Cesar che rimedia anche il giallo.

INIZIA LA RIPRESA Ricomincia il match, fermo sul risultato di 1-0 per gli ospiti. Mangia manda in campo Acquah al posto di Della Rocca, mentre nell’Inter non si registrano sostituzioni.

FINE PRIMO TEMPO Dopo 45′ l’Inter conduce per 1-0 grazie al gol di Milito. Buon Palermo nella prima mezz’ora, più volte pericoloso con Miccoli e Hernandez, ma rosa calati dopo il vantaggio degli ospiti.

34′ L’Inter effettua il primo cambio: fuori Zarate, dentro Sneijder.

33′ GOL! Passa in vantaggio l’Inter dopo un’azione rocambolesca. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Milito devia fortunosamente il tiro di Stankovic e la palla finisce in rete, spiazzando la retroguardia rosanero.

27′ Primo giallo della gara comminato a Samuel per fallo su Miccoli.

25′ Prima era occasione per l’Inter, con Cambiasso che nell’area piccola non controlla bene e sbaglia la mira. Difesa rosanero distratta.

19′ Clamorosa occasione per Hernandez, lanciato da Miccoli verso la porta, ma un provvidenziale intervento di Zanetti ferma la corsa della punta rosanero.

15′ Punizione telefonata di Fabrizio Miccoli che non impensierisce l’estremo difensore dell’Inter.

4′ Un Palermo arrembante assedia l’area dell’Inter, mettendo sotto pressione i nerazzurri. La prima palla-gol è per Hernandez, che di testa impegna Julio Cesar.

INIZIA IL MATCH Il signor Brighi fischia il calcio d’inizio di Palermo-Inter. Barbera in festa.

FORMAZIONI UFFICIALI Manca poco meno di un’ora al fischio d’inizio di Palermo-Inter. Ecco le formazioni ufficiali che alle 20.45 scenderanno in campo:

PALERMO (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Alvarez, Barreto, Della Rocca, Ilicic; Hernandez, Miccoli. A disposizione: Benussi, Mantovani, Cetto, Bertolo, Acquah, Zahavi, Pinilla. Allenatore: Devis Mangia.

INTER (3-4-3): J. Cesar; Lucio, Samuel, Zanetti; Jonathan, Stankovic, Cambiasso, Nagatomo; Zarate, Milito, Forlan. A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Obi, Alvarez, Sneijder, Castaignos, Pazzini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Christian Brighi di Cesena
Assistenti: Riccardo Di Fiore di Aosta e Andrea Padovan di Conegliano
Quarto ufficiale: Daniele Doveri di Roma

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI