Siracusa e Trapani vittoriose| Giornata nera per Milazzo e Messina - Live Sicilia

Siracusa e Trapani vittoriose| Giornata nera per Milazzo e Messina

LE ALTRE SICILIANE
di
2 min di lettura

Ok Trapani e Siracusa nella seconda giornata di Lega Pro: entrambe le siciliane, infatti, hanno conquistato una vittoria. Scendendo di categoria, il Milazzo subisce la sconfitta fra le mura amiche ad opera della Paganese mentre in serie D il Messina ad Acri cede il passo ai padroni di casa.

TRAPANI Prestigiosa, o meglio, clamorosa quella del Trapani che espugna il Garilli di Piacenza. Gol di Barraco al 30’. Il Trapani scende in campo senza paura e con la consapevolezza che c’è tanto da guadagnare e assolutamente nulla da perdere. I granata tengono palla e giocano a viso aperto in un campo molto difficile come quello del Garilli. La prima grande occasione arriva al 17’ quando Abate centra la traversa. Il Piacenza appare alle corde e alla mezz’ora arriva la seconda traversa con Ficarrotta. Il gol del Trapani è nell’aria e arriva puntuale tre giri d’orologio più tardi: Barraco fa esplodere di gioia i circa cento tifosi trapanesi accorsi allo stadio. Nella ripresa i granata possono addirittura raddoppiare, ma finisce 1-0, grande risultato.

SIRACUSA Vittoria anche per il Siracusa per 1-0 sul Portogruaro. Partita quasi subito in discesa per Baiocco e compagni che già al 17’ passano in vantaggio con Montalto. Match dominato fino al 36’ quando, per un’ingenuità, Moi si fa espellere dall’arbitro. Da quel momento in poi solo la grinta e il cuore dei leoni consente ai tifosi di festeggiare.

MILAZZO Sconfitto invece in casa il Milazzo dalla Paganese, che sbanca il campo messinese per 2-0 grazie alle reti di Orlando e Scarpa. Milazzo che colleziona la seconda sconfitta consecutiva.

MESSINA In serie D sconfitto 2-1 ad Acri il Messina di Pensabene. Padroni di casa a segno con Cavatorti al 6′, ma ospiti vicinissimi al gol in più occasioni: Corona fallisce un rigore. Nella ripresa il raddoppio di Galantucci e l’inutile centro del neo acquisto Agate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI