Spolli in difesa è una certezza| Andujar e Lanzafame da rivedere - Live Sicilia

Spolli in difesa è una certezza| Andujar e Lanzafame da rivedere

CATANIA-SIENA, LE PAGELLE
di
2 min di lettura

Andujar 5 Sembra il parente lontano della saracinesca che lo scorso anno ha garantito la salvezza. Rischia una clamorosa papera e appare insicuro nelle uscite.

Potenza 5,5 Rimane bloccato senza affondare, per il resto svolge senza sbavature il compitino.

Spolli 6,5 Pilastro della difesa, uomo ovunque che tappa tutti i buchi. Con questa maturità con Legrottaglie formerà una coppia inossidabile.

Bellusci 6 Dopo una stagione travagliata, ha voglia di riscatto. Sempre attento e concentrato.

Capuano 5,5 Alla lunga gli manca la sua arma principale: la corsa. Fiaccato dal caldo, il pendolino rossazzurro non spinge come al solito.

Almiron 6 Parte bene, poi alla lunga si spegne e trotterella per il campo. Davanti alla difesa mantiene il fosforo necessario a tenere in piedi la squadra. Con un po’ di condizione in più, sarà un ottimo pilastro per la salvezza.

Biagianti 6 Il capitano è voglioso di cancellare un brutto anno fatto di infortuni e fisioterapia. Corre, sgomita e cesella. Non si tira mai indietro e nel finale, come tutti, subisce la fatica.

Ricchiuti 5,5 Impreciso al tiro, ma dinamico come sempre. A volte si pesta i piedi con Gomez e non trova la giusta posizione in campo.

Gomez 6 Buon primo tempo. Largo sulla sinistra, fa sempre male anche se non riesce ad arrivare facilmente al tiro. Buona l’intesa con Maxi e fino alla fine ha sempre il guizzo per puntare l’uomo.

Catellani 6 Entra e porta una ventata di dinamismo sulla destra al posto di Lanzafame, senza però crearsi mai una buona occasione.

Lanzafame 5,5 Nervoso sin dall’inizio, tanto da beccarsi un giallo nei primi dieci minuti, cresce nel primo tempo e giostrando tra la metà campo e l’attacco si rende pericoloso in più occasioni.

Maxi Lopez 6 El Galina si deve rifare di una stagione in chiaroscuro e gioca determinato, sgomitando da unica punta di peso lì davanti. Forse non ha una adeguata spalla e l’ingresso di Bergessio sarebbe stato d’aiuto.

Sciacca 5,5 Entra nel finale e prova un paio di conclusioni da fuori.

Lodi 5,5 Giusto qualche calcio piazzato ben tirato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI