"Sono guarito dalla malattia | sulla tomba di Giovanni Paolo II" - Live Sicilia

“Sono guarito dalla malattia | sulla tomba di Giovanni Paolo II”

La testimonianza
di
1 min di lettura

Dopo aver pregato sulla tomba di Papa Karol Wojtyla, in Vaticano, il parroco di un piccolo paesino in provincia di Caltanissetta sostiene di essere guarito da una malattia alla gamba che gli impediva di camminare a causa dei forti dolori. Don Calogero Milazzo, prete di Bompensiere (Cl), a causa della malattia, si era messo “in pensione” sette anni fa. Poi il vescovo lo aveva richiamato in servizio, il parroco era titubante ma poi di colpo è guarito. Per don Milazzo è stato Papa Wojtyla.

“Dopo qualche giorno dalla chiamata del vescovo – racconta il prete al Giornale di Sicilia – mi trovavo a Roma e sono andato davanti la tomba di Papa Giovanni Paolo II a pregare. Quando mi sono alzato, ho sentito la gamba scricchiolare e poi il dolore è scomparso. Sono andato dai medici di Catania che mi seguivano e anche loro non sono riusciti a darsi spiegazioni scientifiche per quello che è successo”. La notizia, appresa da alcuni parrocchiani, si è diffusa rapidamente nel paesino di circa mille abitanti e presto i documenti medici saranno inviati in Vaticano. “Non voglio parlare di miracolo – dice il parroco -. Sarà la Santa Sede a pronunciarsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI