Villa Filippina, lo show di Sasà - Live Sicilia

Villa Filippina, lo show di Sasà

STASERA ALLE 22.30
di
2 min di lettura

Uno show di spessore, un omaggio alla Sicilia e ai siciliani, fotografati e raccontati attraverso i dettagli che hanno reso questa Terra e i suoi abitanti, da secoli, unici nel loro genere. “I love Sicilia” è il titolo dello spettacolo che Sasà Salvaggio, attore comico e autore televisivo, proporrà questa sera, a partire dalle 22.30, nel “Gran Teatro” di Villa Filippina.

Un appuntamento da non perdere – unica tappa cittadina dell’artista palermitano – che unirà nello splendido scenario di Villa Filippina, le passioni più sfrenate del popolo siciliano: la buona gastronomia, il tifo calcistico e l’ironia. Già, perché la serata di domenica offre un menù particolare: cancelli aperti alle 20 e cena tradizionale a base di panini con panelle e crocché. Alle 20.45 sul maxischermo mt. 6×4 allestito nel Gran Teatro, collegamento col San Paolo per seguire in diretta Milan-Napoli, il big-match della 2^ giornata di serie A. E a seguire ecco salire sul palco Sasà Salvaggio per uno spettacolo coinvolgente.

“I love Sicilia” è, infatti, un vero e proprio spaccato delle virtù, tante, e dei vizi, pochi, della gente sicula, immortalata in divertentissime scene quotidiane, attraverso le quali il talentuoso attore, milanese di nascita ma palermitano d’adozione, manifesta il grande amore che lo lega alla sua terra. Un inno alla Sicilia, ai difetti e alle particolarità di un popolo che, attraverso i secoli, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia, dal tempo dell’antica Grecia fino a oggi.

Lo spettacolo è arricchito dai monologhi tratti da “Racconti di Sicilia”, una serie tv registrata dal Teatro Massimo di Palermo, che narra l’ironia dei siciliani e che ha vinto un Oscar al Sicilian Film Festival di Miami. Tra le novità un monologo sul cibo, dove Salvaggio analizza e spiega come si comportano i siciliani a tavola, regalando delle riflessioni sui problemi dell’Isola e sul poco senso civico dei siciliani.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00

Inizio spettacolo: Ore 22.30

Info: Tel. 091.6116565 – Cell 346.9589139 – www.villafilippina.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI