Il Trapani non si ferma più| Ko per Siracusa e Messina - Live Sicilia

Il Trapani non si ferma più| Ko per Siracusa e Messina

LE ALTRE SICILIANE
di
2 min di lettura

Il Trapani guida la classifica di Prima divisione, con nove punti in tre partite. Male il Siracusa, che subisce un poker, mentre al Milazzo, in Seconda divisione, va bene il pareggio. In serie D, nuova sconfitta per il Messina.

TRAPANI Incredibile Trapani: tre partite e tre vittorie per la formazione granata che comanda il campionato di Lega Pro. Ancora una vittoria per la squadra di Boscaglia, che dopo il successo di Piacenza si conferma in casa e rifila un secco 2-0 al Feralpi Salò. Troppo Trapani per gli avversari, la formazione siciliana copre tutte le zolle del campo e se avesse avuto un pizzico di cinismo in più lo score poteva essere più rotondo. Trapani in vantaggio al 20’: gli ospiti regalano un angolo, colpo di testa di Caccetta e pallone che varca la linea e torna in campo. Boato del Provinciale. Al 10’della ripresa il raddoppio dei granata: Abate recupera miracolosamente un pallone grazie al pressing asfissiante che opera; il pallone arriva a Gambino che dopo uno scatto fulmina Branduani sul primo palo. Come sempre, Gambino conferma di essere già pronto per il salto nel grande calcio. Il Trapani sembra non avere più la necessità di attaccare e si limita a gestire il vantaggio. Finisce tra gli applausi e con la capolista che prende il largo.

SIRACUSA Va male al Siracusa che perde 4-0 a Trieste. Per i giuliani doppietta di Curiale, poi Godeas e Allegretti. Il Siracusa ha sbagliato l’approccio al match, dopo l’1-0 si è sgonfiato, non ha più tirato in porta e ha dichiarato troppo presto la resa. Nel finale gli azzurri provano quantomeno a segnare il gol della bandiera, ma è troppo tardi, poker Triestina e batosta esterna per gli uomini di Sottil. Non riesce ancora a vincere il Milazzo (Lega Pro, Seconda divisione)che nel match casalingo contro l’Aprilia non va oltre lo 0-0. Un punto che fa morale alla squadra siciliana, che nel corso dell’incontro poteva addirittura subire la rete dello svantaggio. Nei minuti finali occasione Milazzo, ma il pareggio è il risultato più giusto.

MESSINA Ancora una sconfitta per il Messina in serie D. Gli uomini di Pensabene vengono battuti 2-0 dal Sambiase, a segno due volte con Okolie. Giallorossi impacciati e senza idee, mugugni da parte del pubblico messinese che naturalmente non ha gradito la deludente performance della propria squadra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI