In difesa Mangia si affida a Migliaccio| per sfatare il tabù dell'ora di pranzo - Live Sicilia

In difesa Mangia si affida a Migliaccio| per sfatare il tabù dell’ora di pranzo

PALERMO-ATALANTA. LE PROBABILI FORMAZIONI
di
1 min di lettura

Maledetto “pranzo”, ha esclamato più volte il Palermo la scorsa stagione. Quattro partite giocate a mezzogiorno e quattro sconfitte: se non è record, poco ci manca. Tabù che i rosa vogliono sfatare. E’ un Palermo rinato, quello che a breve scenderà in campo a Bergamo contro l’Atalanta per la seconda giornata di campionato. E’ la giornata delle conferme per entrambe le formazioni: i nerazzurri, dopo il pari di Marassi, vanno a caccia della prima vittoria per scrollarsi di dosso al più presto quel fastidioso -5.

I rosanero invece, esaltati dopo la vittoria sull’Inter, devono continuare a marciare sulla strada tracciata: non sarà facile, ma Mangia – uno con gli attributi – sa già quello che vuole. Poche le variazioni nella sua formazione, Migliaccio dovrebbe essere confermato in difesa, la coppia d’attacco invece dovrebbe essere Miccoli-Hernandez. Unica novità, Acquah titolare a centrocampo al posto di Della Rocca. Nell’Atalanta non c’è l’ex Caserta, recuperato Cigarini, in avanti Moralez-Denis. Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione in panchina: Frezzolini, Capelli, Bellini, Carmona, Gabbiadini, Marilungo, Tiribocchi. Allenatore: Stefano Colantuono.

PALERMO (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; Alvarez, Barreto, Acquah, Ilicic; Hernandez, Miccoli. A disposizione in panchina: Benussi, Cetto, Mantovani, Acquah, Bertolo, Zahavi, Pinilla. Allenatore: Devis Mangia.

Fischio d’inizio alle 12,30, arbitra De Marco di Chiavari. Con lui in campo il Palermo ha giocato dodici partite, vincendone sei e perdendone sei; mai un pareggio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI