Un Palermo inguardabile| cede il passo all'Atalanta - Live Sicilia

Un Palermo inguardabile| cede il passo all’Atalanta

Passo indietro. Il Palermo annega a Bergamo e perde la prima partita in campionato. 1-0 per l’Atalanta, che in un terreno di gioco reso quasi impraticabile dalla pioggia sfrutta il gol di Denis e butta già un brutto Palermo. Rosanero ovviamente penalizzati dal campo, ma da sottolineare c’è una prestazione inguardabile, in cui la formazione di Mangia non ha mai impensierito il portiere bergamasco Consigli.

Continua quindi il tabù pranzo per i rosa che in cinque partite giocate alle 12,30 hanno collezionato zero punti. Partita di oggi davvero strana; interrotta al 19’ della ripresa per un violento nubifragio abbattutosi e ripresa dopo mezz’ora. Negli ultimi trenta minuti è sparito il calcio. Lunghi lanci neanche fosse rugby e giù duro a cercare il colpo vincente o di fortuna. Alla fine decide una rete di Denis e una mezza papera del portiere Tzorvas, che ben piazzato non riesce a respingere la conclusione del centravanti nerazzurro. Malissimo Ilicic, non riesce ad azzeccare un passaggio.

LA CRONACA Mangia conferma per 10/11 la stessa formazione che ha sconfitto l’Inter, al posto di Della Rocca c’è Acquah. Migliaccio in difesa, in avanti Miccoli ed Hernandez. A centrocampo nell’Atalanta torna Cigarini, coppia offensiva Moralez-Denis. Al 1’ già squillo nerazzurro: Cigarini mette al centro e Schelotto da ottima posizione alza di testa sopra la traversa. I rosa si fanno vedere con Miccoli, che prova la conclusione smorzata però da Bonaventura. Al 22’ si fa male Lucchini, entra Capelli. I rosa in difesa mantengono un ottimo equilibrio grazie anche all’esperienza di Silvestre, ma in avanti hanno difficoltà ad imbastire concrete azioni di gioco. Al 29’ nitida occasione per i nerazzurri: Schelotto si beve Balzaretti, mette al centro e Migliaccio con un colpo magico riesce ad infastidire il tocco sotto porta di Denis che sbaglia da ottima posizione. Al 34’ gol Atalanta: Bonaventura smarca Denis che in velocità conclude in porta e batte Tzorvas, troppo insicuro e incerto nell’intervento.

Intanto si fa male Alvarez, entra Zahavi. I rosa hanno palesi problemi nel dare vivacità alla manovra e chiudono sotto il primo tempo. Dopo sei minuti altro cambio per Mangia, esce Miccoli ed entra Pinilla. Al 55’ Zahavi su punizione sfiora la traversa con Consigli battuto. Match che però improvvisamente viene sospeso per un violento nubifragio che si abbatte su Bergamo, De Marco verifica e sospende temporaneamente. Si riprende dopo circa mezz’ora, campo quasi impraticabile per una sorta di terzo tempo. Ilicic non ne indovina una, sbaglia tutto, anche la conclusione da buona posizione al 73’. Ultimo cambio al 75’ di Mangia, fuori un buon Acquah e dentro Della Rocca. E’ quasi impossibile creare gioco: sia nerazzurri che rosanero si affidano alle palle lunghe. Finisce 1-0 e primo dispiacere per Mangia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI