Live Sicilia

Rassegna stampa

Citazioni Pd sul Cuffarismo e dintorni



"Lombardo in questi mesi ha più volte detto di non essere 'attaccato' alla poltrona.  Considero questa affermazione un segno di responsabilità che va esattamente nella direzione che auspico, cioè la costruzione di un'asse riformista in Sicilia capace di andare al di là dei destini personali dei singoli, in grado di farci voltare definitivamente pagina rispetto agli anni terribili del berlusconismo e del cuffarismo''. (Antonello Cracolici)

"Tra il cuffarismo e il lombardismo non c'è alcuna differenza. Lombardo e i suoi hanno sfasciato prima il comune di Catania, portandolo al dissesto finanziario, poi la regione Sicilia. Sono il peggio del peggio della classe politica siciliana".
(Enzo Bianco)

"Io penso che oggi sia arrivato il tempo di dare ai siciliani anche un'altra immagine di ciò che la Sicilia può diventare, per uscire dalla condizione di pre-modernità in cui si trova, e che il centrodestra di Lombardo interpreta così bene. Io ho l'ambizione di parlare ai siciliani moderati, alle classi dirigenti diffuse, alle siciliane e ai siciliani che pur non votando per il centrosinistra sono orientati ad un'altra prospettiva della Sicilia". (Anna Finocchiaro)

''Andiamo verso un Governo Bossi-Cuffaro, un cocktail micidiale per il Paese''. (Pierluigi Bersani)

"Si tratta della conferma di una concezione del potere fatta di occupazione della pubblica amministrazione, di clientele, di inefficienze e di sprechi. Oggi tutto è uguale a ieri: Lombardo come Cuffaro". (Anna Finocchiaro bis)

"Noi vogliamo spazzare via il cuffarismo". (Beppe Lumia)

"Per noi il limite della legalità è insuperabile". (Pierluigi Bersani bis)