Ecco gli estratti conti della Curia|Su "S" Trapani caccia al milione scomparso - Live Sicilia

Ecco gli estratti conti della Curia|Su “S” Trapani caccia al milione scomparso

IN EDICOLA DAL 24 SETTEMBRE
di
1 min di lettura

Tutti i conti della Curia di Trapani, carte alla mano. A partire dagli estratti-conto delle fondazioni Auxilium e Campanile, le due organizzazioni finite al centro dello scandalo dell’estate. L’edizione di “S” Trapani in edicola da sabato 24 settembre torna sull’inchiesta che ha sconvolto la Chiesa trapanese: nel nuovo numero vengono passati al setaccio i conti correnti della Curia e delle fondazioni, che dimostrano come il milione di euro sul quale si sono accesi i riflettori del Vaticano non sia in realtà mai scomparso.

Nella rivista ampio spazio anche alla politica. A partire da un’intervista al capogruppo dell’Udc all’Ars, Giulia Adamo: l’esponente centrista lancia la propria candidatura a sindaco di Marsala avvisando il Pd sulle alleanze. “Spero di portare avanti l’alleanza fra Terzo Polo e Pd – taglia corto l’ex presidente della Provincia -. Ma io mi candido”. Nelle pagine interne, curate da Nicola Biondo, anche un’intervista al sindaco di Campobello di Mazara Ciro Caravà, che parla a tutto campo con Giacomo Di Girolamo: dalla sua fedina penale alla proposta di realizzare un casinò.

Spazio anche al sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi. Che in un’intervista rilasciata a Eliana Marino spiega come dal suo punto di vista l’unico errore commesso nell’esperienza salemitana sia stato aver detto di sì a Pino Giammarinaro. “In Sicilia – attacca il critico d’arte – non si può fare niente, perché l’antimafia chiama mafioso e occulto quello che non è né mafioso né occulto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI