Mangia: "Ho perso tre chili| Abbiamo avuto spirito di squadra" - Live Sicilia

Mangia: “Ho perso tre chili| Abbiamo avuto spirito di squadra”

palermo-siena 2-0. il dopo partita
di
2 min di lettura

Tutti contenti in sala stampa, sponda Palermo, al termine della gara vinta contro il Siena grazie alle reti di Migliacco e Hernandez che hanno piegato Brienza e compagni.

MANGIA Parla prima il tecnico Mangia: “Ho perso altri tre chili, sono in perfetta media, ora però basta, sono dimagrito ma adesso è troppo e può diventare un problema. Lo spirito di squadra è la cosa che mi è piaciuta di più, si diceva che potessimo avere più individualità mentre noi in realtà oggi abbiamo vinto giocando da squadra, avendo questo spirito di squadra possiamo migliorare tutte le altre cose. La classifica non la guardo, però a quanto pare vado anche a San Siro, l´Olimpico l’ho visto, ora andrò anche al Meazza. Non so ancora dove possiamo arrivare, dobbiamo ragionare partita per partita alzando l’asticella sia in allenamento che in partita. Poi vedremo dove ci porta il lavoro. Io non faccio questi ragionamenti, è giusto però che lo facciano stampa e tifosi. Dal punto di vista dell’atteggiamento, della voglia e dello spirito la squadra sta rispondendo alla grande. Esteticamente stiamo migliorando, se non avessimo lo spirito giusto sarebbe tutto più difficile. Le palle inattive quando si gioca contro una squadra molto fisica possono essere una carta vincente, per questo ci abbiamo lavorato tanto. Sono molto dispiaciuto per l’espulsione di Balzaretti e mi dispiace molto che non sarà a San Siro. É normale che personalmente lo avrei voluto a disposizione, però siamo una vera squadra e sono consapevole di avere delle ottime alternative a disposizione. Non ho visto l’episodio e non voglio neanche commentarlo. Le condizioni di Miccoli? Ha avuto questo fastidio al polpaccio, aveva avuto problemi alla caviglia in settimana e probabilmente forzando ha risentito di qualcosa”.

HERNANDEZ Poi l’autore del secondo gol, Abel Hernandez: “Abbiamo dimostrato d’essere una grande squadra, anche negli ultimi minuti, quando abbiamo tenuto bene il pallone, ed è stato molto importante. Stiamo crescendo come squadra, merito del mister e di tutti i giocatori. Dobbiamo continuare così. Col mister ci troviamo bene perché è una bravissima persona. Corriamo tutti anche per lui. Io stanco nel finale? Ho corso abbastanza, ero un po’ stanco. Adesso ci sono un po’ di giorni per recuperare, e anche se sarò in Nazionale penso che mi farò trovare pronto per la partita col Milan”.

PISANO Infine Eros Pisano: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Sapevamo che avrebbe vinto chi aveva più voglia. Anche in dieci siamo stati bravi e abbiamo portato a casa un grande risultato. I passi avanti della difesa? Stiamo facendo bene e speriamo di continuare così. Io mi alleno per migliorare, e spero di far sempre meglio anche nelle prossime partite. Se disputo buone prestazioni comunque è perché sono aiutato dagli altri compagni di reparto. Volevamo partire bene, adesso vogliamo continuare per questa strada. Non pensiamo a nulla, solo ad andare avanti partita dopo partita”.

Intanto Federico Balzaretti è stato convocato da Prandelli per la doppia sfida che la Nazionale italiana giocherà contro Serbia e Irlanda del Nord.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI