Live Sicilia

WORKSHOP

"Womad in Sicily": venerdì
sarà la volta di Mario Incudine


VOTA
0/5
0 voti

incudine, womad, workshop, Palermo, Zapping
Continuano i workshop della 14° edizione festival Womad in Sicilia 2011, il festival musicale itinerante fondato da Peter Gabriel. Cantante, attore, musicista, autore di colonne sonore: presso la Sala dei Giochi Francesi al Dipartimento Servizio Turistico Regionale, venerdì 14 ottobre sarà la volta dell'ennese Mario Incudine.

“Abbiamo sposato con entusiasmo la manifestazione internazionale “Womad in Sicily” ed anche i workshop che identificano il valore della nostra Isola con i suoi artisti perché iniziative come questa servano a fare emergere le enormi potenzialità della nostra terra che spesso restano inespresse”: è quanto ha detto sul festival e sui workshop, il Dirigente Generale della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Marco Salerno.

Mentre Fabio Lannino organizzatore e partner di Womad International ha detto: “Quest’anno abbiamo pensato di dare continuità al Festival organizzando dei workshop tematici per dare seguito all’attività culturale ed artistica nell’Isola anche durante un periodo di destagionalizzazione”.

Il 20 ottobre il cartellone continuerà con il cantautore di tradizioni popolari Carlo Muratori che si esibirà nella performance “Dal canto popolare alla nuova canzone d’autore”. Si chiuderà infine il 21 ottobre con l’aperitivo letterario-musicale di Epruno che con brani ed aforismi coinvolgerà direttamente il pubblico presente.
L’ingresso a tutti i workshop è libero sino ad esaurimento posti e l’orario di inizio per ogni giornata prevista è dalle 17.30 presso il Dipartimento Servizi Turistici dell’Assessorato Regionale al Turismo, Salita Belmonte – Villa Igiea.