Dissequestrato il Palazzetto dello Sport: | "Pronto il progetto per il recupero" - Live Sicilia

Dissequestrato il Palazzetto dello Sport: | “Pronto il progetto per il recupero”

La notifica a Cammarata
di
1 min di lettura

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, ha ricevuto oggi la notifica relativa al dissequestro giudiziario del Palasport, dopo i lavori di messa in sicurezza della struttura da parte dei vigili del fuoco, realizzati a giugno, in sole tre settimane, e pagati con risorse finanziarie del Comune. L’amministrazione si è fatta carico dei costi del personale e ha fornito il materiale necessario. I lavori di messa in sicurezza sono consistiti nella rimozione dei pannelli di copertura, che risultavano pericolanti, e nella saldatura di quelli restanti, per evitare che il vento, infiltrandosi, potesse sollevarli.

“Sul Palazzetto dello Sport – dice Cammarata – è già pronto il progetto esecutivo; le risorse finanziarie, necessarie per il recupero e l’ammodernamento dell’intera struttura, sono state inserite nel crono-programma dei fondi Cipe, approvato dalla Giunta comunale, che ha ricevuto il benestare del ministero”. “Le risorse necessarie agli interventi per il Palasport – conclude – erano state inserite negli assestamenti di bilancio 2009 e 2010, due volte bocciati dal Consiglio comunale, e questo ci aveva impedito d’intervenire in maniera definitiva, in modo da restituire il Palasport alla città di Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI