Lipari, chiude Pediatria | I genitori diffidano l'Asp - Live Sicilia

Lipari, chiude Pediatria | I genitori diffidano l’Asp

Sanità. "Pericolo di contagio"
di
1 min di lettura

Dopo la chiusura del reparto di pediatria dell’ospedale di Lipari, i bambini vengono ricoverati nella divisione di medicina con anziani e 220 genitori diffidano l’Asp. Con l’ausilio di un pool di avvocati, hanno infatti messo a punto una lettera che è stata inviata al dirigente sanitario dell’ospedale, Maria Rigoli, all’assessore regionale della sanità Massimo Russo, al commissario dell’Asp 5 Francesco Poli e al sindaco Mariano Bruno.

Nel nostro ospedale – si legge – è stato soppresso il reparto di pediatria e attualmente i bambini vengono ricoverati in una stanza allestita all’interno del reparto di ‘medicina generale’. Considerato che tale situazione di promiscuità espone a serio rischio la salute dei piccoli degenti per l’evidente pericolo di contagio da altri pazienti adulti presenti nello stesso reparto, considerato inoltre il grave disagio a cui lo stesso bambino viene sottoposto per soggiornare in un ambiente non consono alla sua età, avvertiamo che qualora si dovesse contrarre malattia infettiva o subire qualunque danno a seguito della situazione sopra descritta, ci rivolgeremo alle autorità giudiziarie perché venga accertata ogni vostra responsabilità anche di natura penale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI