"Contro la Roma per il riscatto" - Live Sicilia

“Contro la Roma per il riscatto”

Spogliatoio rosanero, Balzaretti
di
3 min di lettura

A Milano non ha giocato e la sua assenza si è sentita eccome. Federico Balzaretti, squalificato per la partita di San Siro, è pronto per rimpossessarsi della sua fascia sinistra. Il “biondo” spettatore al Meazza dà il suo giudizio sul k.o dei suoi compagni: “Non è sicuramente stata la nostra migliore prestazione – ha dichiarato oggi in conferenza stampa – ma il Milan è sempre il Milan. Quando giochi contro giocatori di grande qualità è sempre difficile. Il gol al termine del primo tempo non ci ha aiutato. Loro sicuramente stavano facendo la partita, ma non soffrivamo particolrmente la loro pressione. Comunque non è mai facile parlare di una partita nella quale non sei sceso in campo. Da fuori si soffre sempre molto e mi è dispiaciuto non aver potuto dare il mio contributo alla squadra”.

Zamparini nei giorni scorsi ha bacchettato squadra e tecnico, Balzaretti non ne fa un dramma: “Ormai ci siamo abituati, infatti siamo molto sereni. Sappiamo di non aver fatto la partita migliore, ma abbiamo già voltato pagina e stiamo preparando la partita con la Roma, lavorando per correggere gli errori commessi contro i rossoneri. Fare risultato col Milan non sarebbe stato facile a prescindere, quindi è bene che la prestazione imperfetta sia arrivata proprio sabato contro la squadra di Allegri. Stiamo facendo più di quanto la gente si aspettasse all’inizio della stagione, quindi per adesso bisogna fare solo i complimenti alla squadra, e a tutti, per come stiamo svolgendo il campionato. Sapevamo di avere due trasferte importanti e difficili. Proveremo a fare una prestazione diversa domenica prossima”.

La “trasfertite” rosanero continua a non guarire, Balzaretti però non la vede così: “In trasferta negli ultimi anni ci siamo tolti belle soddisfazioni – ha sottolineato il difensore della Nazionale – con ottime prestazioni e risultati su campi importanti. E’ vero che contro le squadre di medio-bassa classifica in poche occasioni siamo riusciti a vincere, ma il fattore campo credo che influisca in qualsiasi competizione. Giocare in casa ti regala sempre una spinta in più a qualsiasi livello di torneo. Noi riusciamo con maggiore facilità a centrare risultati positivi in casa, è vero, ma la nostra voglia in campo è sempre la stessa. Dovremmo comunque migliorare questo aspetto anche a livello mentale: noi ci stiamo lavorando per ottenere il massimo risultato anche nelle partite giocate lontane dal pubblico amico. Rossi ha detto che inizia un ciclo con meno qualità? E’ sempre difficile paragonare due cicli a distanza così ravvicinata. Sono arrivati giocatori importanti, ma altri se ne sono andati, non so se abbiamo meno qualità, a parlare sarà il campo. Abbiamo intrapreso un percorso nuovo. Speriamo che questo gruppo possa crescere come qualità e come valori, proprio come è successo gli anni passati quando sono arrivati giocatori come Pastore, Sirigu, Nocerino e Cassani, per esempio”.

Infine Balzaretti sulle voci di mercato che lo danno al Psg: “Ho già parlato di questo aspetto e non c’è molto altro da aggiungere. Le cose nel calcio si fanno in tre. La mia volontà è quella di stare con la mia famiglia se ce ne sarà la possibilità. Io qui sto benissimo e adesso è prematuro affrontare questi discorsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI