Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Sport / “Contro la Roma per il riscatto”

“Contro la Roma per il riscatto”

Spogliatoio rosanero, Balzaretti
di Marco Gullà
5 Commenti Condividi

A Milano non ha giocato e la sua assenza si è sentita eccome. Federico Balzaretti, squalificato per la partita di San Siro, è pronto per rimpossessarsi della sua fascia sinistra. Il “biondo” spettatore al Meazza dà il suo giudizio sul k.o dei suoi compagni: “Non è sicuramente stata la nostra migliore prestazione – ha dichiarato oggi in conferenza stampa – ma il Milan è sempre il Milan. Quando giochi contro giocatori di grande qualità è sempre difficile. Il gol al termine del primo tempo non ci ha aiutato. Loro sicuramente stavano facendo la partita, ma non soffrivamo particolrmente la loro pressione. Comunque non è mai facile parlare di una partita nella quale non sei sceso in campo. Da fuori si soffre sempre molto e mi è dispiaciuto non aver potuto dare il mio contributo alla squadra”.

Zamparini nei giorni scorsi ha bacchettato squadra e tecnico, Balzaretti non ne fa un dramma: “Ormai ci siamo abituati, infatti siamo molto sereni. Sappiamo di non aver fatto la partita migliore, ma abbiamo già voltato pagina e stiamo preparando la partita con la Roma, lavorando per correggere gli errori commessi contro i rossoneri. Fare risultato col Milan non sarebbe stato facile a prescindere, quindi è bene che la prestazione imperfetta sia arrivata proprio sabato contro la squadra di Allegri. Stiamo facendo più di quanto la gente si aspettasse all’inizio della stagione, quindi per adesso bisogna fare solo i complimenti alla squadra, e a tutti, per come stiamo svolgendo il campionato. Sapevamo di avere due trasferte importanti e difficili. Proveremo a fare una prestazione diversa domenica prossima”.

La “trasfertite” rosanero continua a non guarire, Balzaretti però non la vede così: “In trasferta negli ultimi anni ci siamo tolti belle soddisfazioni – ha sottolineato il difensore della Nazionale – con ottime prestazioni e risultati su campi importanti. E’ vero che contro le squadre di medio-bassa classifica in poche occasioni siamo riusciti a vincere, ma il fattore campo credo che influisca in qualsiasi competizione. Giocare in casa ti regala sempre una spinta in più a qualsiasi livello di torneo. Noi riusciamo con maggiore facilità a centrare risultati positivi in casa, è vero, ma la nostra voglia in campo è sempre la stessa. Dovremmo comunque migliorare questo aspetto anche a livello mentale: noi ci stiamo lavorando per ottenere il massimo risultato anche nelle partite giocate lontane dal pubblico amico. Rossi ha detto che inizia un ciclo con meno qualità? E’ sempre difficile paragonare due cicli a distanza così ravvicinata. Sono arrivati giocatori importanti, ma altri se ne sono andati, non so se abbiamo meno qualità, a parlare sarà il campo. Abbiamo intrapreso un percorso nuovo. Speriamo che questo gruppo possa crescere come qualità e come valori, proprio come è successo gli anni passati quando sono arrivati giocatori come Pastore, Sirigu, Nocerino e Cassani, per esempio”.

Leggi notizie correlate

• La solidarietà degli ex rosanero - Raccolti quasi 220mila euro

• Balzaretti: "Emozioni uniche - Sogno di giocare ancora"

• Balzaretti, una meritata rivincita - Rientro e addio col suo Palermo

Infine Balzaretti sulle voci di mercato che lo danno al Psg: “Ho già parlato di questo aspetto e non c’è molto altro da aggiungere. Le cose nel calcio si fanno in tre. La mia volontà è quella di stare con la mia famiglia se ce ne sarà la possibilità. Io qui sto benissimo e adesso è prematuro affrontare questi discorsi”.

Tags: federico balzaretti · palermo · roma

Pubblicato il 19 Ottobre 2011, 16:21
5 Commenti Condividi
Commenti
  1. luna 9 anni fa

    Se il riscatto serve per liberarci di Zamparini sono disposta a mettere un euro anchio.

    Rispondi
  2. siavoc 9 anni fa

    ormai quando c e il balzaretti in qualche articolo sorvoliamo tutti ,,,,chissa perche

    Rispondi
  3. daniele rosanero 9 anni fa

    vedi che sforzi luna…..zamparini mette 100 milioni in 10 anni e tu metteresti anche 1 euro per liberartene….zamparini il male della città di palermo….come il film di benigni…se vai a palermo attento alle banane….

    Rispondi
  4. marco7r 9 anni fa

    Certuni forse fanno finta di notare in che stato di bandono è Palermo l’ignoranza pure non capisce che siamo una citta da serie C2
    Arriva una persona che ha grandi progetti ovviamente col suo guadagno
    e noi la vogliamo fare andare via
    Grande città di ignoranti!!!
    CC di zamparini darà posto a circa 600 persone
    se costruirà lo stadio ci saranno posti per tantissime persone
    ma noi non vogliamo questo
    Vogliamo essere abbandonati ancora di piu’ come il palazzetto dello sport. Ma complimenti a tutti, una citta con quasi un mln di abitanti capoluogo e non ha un palazzetto dello sport
    infrastrutture 0 servizi 0
    e allora si Zamparini vattene meritiamo la povertà assoluta

    Rispondi
  5. senzaparole 9 anni fa

    propongo a luna di andare a rammendare tutti i calzini dei giocatori del Palermo, quando dovesse tornare un presidente stile Ferrara-Polizzi.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Lo Stabile e Turi Ferro, una lunga storia d'amore in scatti

Etna, cenere dai monti al mare LE FOTO

Messina, marijuana nell'ambulanza proveniente dalla Calabria VIDEO

Rifiuti per centinaia di metri: il video choc da Brancaccio

Apple Premium Reseller
0 Commenti Condividi

R-STORE. Stessa mela ma su un grande albero

di Sponsorizzato
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia