Fondo Luparello, Colletti (Sel): "Si cancella un polmone verde" - Live Sicilia

Fondo Luparello, Colletti (Sel): “Si cancella un polmone verde”

L’Associazione Italia Nostra, sezione di Palermo, ha organizzato per sabato 22 Ottobre una visita guidata a Fondo Luparello. L’appuntamento è fissato alle ore 9,30 a Piazza Baida davanti al Convento francescano. Sono invitati a partecipare Associazioni e liberi cittadini che vogliono, con la loro presenza, preservare questo angolo della Conca d’Oro da nuove colate di cemento inutili e dannose.

“La visita guidata a Fondo Luparello, organizzata da Italia Nostra – afferma Claudio Colletti, dirigente di Sel Palermo – è l’occasione per puntare i riflettori su una di quelle poche aree verdi rimaste in città che la Regione, in accordo con il Comune e la Provincia di Palermo e l’Anas, vuole deturpare per costruire il suo nuovo Centro Direzionale. Insieme a questo progetto è prevista la costruzione di un svincolo della futura Tangenziale interna, di dubbia rilevanza. Se questa operazione venisse portata a compimento, – continua Colletti – la Regione siciliana negherebbe ai cittadini il diritto di usufruire di un polmone verde, cancellando così Fondo Luparello e creando un’ulteriore depauperamento nella già tartassata Conca d’Oro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI