Barbiere scrive false lettere| per vendicarsi di un rifiuto amoroso - Live Sicilia

Barbiere scrive false lettere| per vendicarsi di un rifiuto amoroso

Per vendicarsi di un giovane del quale si era invaghito, senza essere corrisposto, ha scritto oltre 50 lettere di minacce ad alcuni magistrati del Tribunale di Enna e di quello dei Minori di Caltanissetta, firmandosi con il nome del giovane che aveva rifiutato le sue avances.

Ora i carabinieri di Enna hanno arrestato Angelo Piazza, 34 anni, barbiere di Piazza Amerina con l’accusa di calunnia pluriaggravata in concorso e falsa testimonianza. Le indagini del nucleo investigativo di Enna sono coordinate dal procuratore capo Calogero Ferrotti. Le indagini sono durate due anni, a partire dal 2009, quando il ragazzo ancora minorenne, che viveva in un ambiente sociale degradato, ha cominciato ad essere preso di mira da Piazza.

Tra gli elementi che hanno contribuito a incastrare il barbiere, il fatto che le lettere erano inviate tutte di lunedi’, tradizionale giorno di chiusura per le sale da barba , e l’individuazione di un complice che ha confessato di avere imitato la scrittura della giovane vittima. Piazza e’ stato rinchiuso nel carcere di Enna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI