Neonato arriva morto al Policlinico| Il padre accusa i sanitari - Live Sicilia

Neonato arriva morto al Policlinico| Il padre accusa i sanitari

La procura di Messina ha aperto un’inchiesta per la morte di un neonato avvenuta al Policlinico di Messina. Il bambino era nato mercoledi’ scorso al Papardo con gravi problemi respiratori e poi era stato trasportato prima al Piemonte e poi al Policlinico. Il papa’ del bambino, Massimiliano Coco, vuole vederci chiaro sulla morte del piccolo e ha denunciato i sanitari e l’autista dell’autoambulanza.

Secondo quanto denunciato da Coco, il bimbo era nato con problemi respiratori e con i polmoni lesionati. In seguito si e’ deciso di trasferirlo al Piemonte perche’ al Papardo non avevano le attrezzature sanitarie per curarlo e qui, vista la gravita’ del caso, e’ stato portato al Policlinico. Sempre secondo i familiari, l’autista dell’autoambulanza sarebbe arrivato in ritardo e sul mezzo non ci sarebbe stata la bombola di ossigeno. Infine, il padre del neonato ha sottolineato che il conducente, durante il tragitto, avrebbe fatto diverse soste senza motivo.

Il bimbo e’ dunque arrivato cianotico al Policlinico dove poi e’ morto poco dopo. Il sostituto procuratore Annamaria Arena ha aperto un fascicolo contro ignoti e i carabinieri hanno acquisito le cartelle cliniche. Lunedi’ sara’ eseguita l’autopsia al Policlinico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI