TZORVAS 6 Non può nulla sul gol di Lamela. Poi è sicuro e salva la porta rosanero in alcune circostanze.
PISANO 6 Spinge e difende bene. Corre tanto ma gli manca lo sprint decisivo in area giallorossa.
MIGLIACCIO 6 Sbaglia lui il disimpegno in occasione del gol di Lamela. In difesa nel primo tempo arranca un po’, poi nella ripresa torna a centrocampo e migliora notevolmente.
SILVESTRE 5,5 Un po’ impacciato rispetto alle prime prestazioni. Nel primo tempo soffre troppo le accelerazioni dei giallorossi. Un po’ macchinoso nell’impostare la manovra.
BALZARETTI 6,5 E’ uno dei migliori. Corre molto e cerca sempre l’inserimento che può spiazzare i difensori giallorossi. Buona partita.
BARRETO 5- Sbaglia molto in questa partita. Nel primo tempo è l’ombra di se stesso, poi nella ripresa prova a svegliarsi, ma è sempre sotto tono.
ACQUAH 5 Un disastro nei primi minuti, errori da ragazzino. Migliora un po’ nella ripresa, ma è troppo poco. Sbadato.
DELLA ROCCA 5 Mangia lo sostituisce nel secondo tempo dopo una prova certamente incolore. Si limita a svolgere il compitino e all’Olimpico è troppo poco.
ZAHAVI 5,5 Spreca una ghiotta occasione al 40’ trovandosi a tu per tu con Stekelnurg e facendosi ipnotizzare dal portiere giallorosso. Nella ripresa prova a dare la sveglia ma è troppo timido.
PINILLA 6 In alcune azioni è devastante, in altre meno. Fa più sponde che tiri in porta. Non è al top della condizione e si vede.
HERNANDEZ 5,5 Movimento, possesso palla ma poca cattiveria. Era la sua chance e non l’ha sicuramente giocata al meglio. Da rivedere.
CETTO 6,5 Ottimo impatto con il campionato italiano. Entra nel secondo tempo ed è padrone della situazione.
ILICIC 5,5 Fa una cosa giusta e due sbagliate. Entra nel finale e spreca una clamorosa occasione, non tirando a porta vuota e preferendo un assist al centro.
MICCOLI 6 Solo dieci minuti di gioco, ma sicuramente tanto impegno e qualche tiro in porta.
in genere non mi piacciono le pagelle ma penso di aver visto la stessa partita ai quali protagonisti Marco Gullà assegna un voto e condivido la valutazione su Acquah al quale, tanto per divagare democraticamente, blog sicilia assegna la palma del migliore in campo.
mah…
Lasciamo perdere le pagelle: non ci sono più neanche a scuola.
Il Palermo ha preso un gol subito ( un preziosimo di Lamela) e la squadra ha accusato il colpo. Poi c’è stata una buona reazione con ottime occasioni per fare gol. Ilicic ed Hernandez sono, a volte, troppo fumosi sotto rete.
Un buon Palermo nel complesso e un buon Mangia che ha dimostato competenza e personalità: non dimentichiamo che la Roma è una multinazionale frutto di parecchi investimenti.
Miccoli 6? Entra, tira da posizioni impossibili, non serve due compagni liberi in aria soli, vuole fare l’eroe. Gioca per per se e non per la squadra. Gulla che pArtita ha visto? Miccoli, voto 4
giusto il voto a cetto ,accantonato troppo in fretta,sarebbe il caso di riproporlo accanto a silvestre con il conseguente spostamento di migliaccio a centrocampo
Miccoli voto 7. Tira in porta + lui degli altri attaccanti messi insieme. Spettacolare la volee e anche azione con passaggio a migliaccio bloccato da fuorigioco inesistente. Quale partita ha visto il signor piero? Acquah voto 7- . A parte inizio confusionario gioca una bella gara,lotta su ogni pallone, corre, si impegna. Migliaccio voto 5. Errore imperdonabile sul gol.
Tutto sommato d’accordo con le valutazioni di Gullà. A Mangia darei cinque, dispiace dirlo ma si ostina a far giocare dietro per l’intero primo tempo Migliaccio che ha tra l’altro grosse responsabilità sul gol e fa entrare a partita finita Ilicic e soprattutto Miccoli. Zahavi non passa mai la palla e si divora un gol fatto, Ilicic aveva la porta vuota e ha fatto un assist al centro che non c’entrava nulla, leggero e poco incisivo Hernadez, deludente Barreto, fuori forma Pinilla, francamente da rivedere Acquah, così come mi è parso spaesato anche Della Rocca. Nota lieta Cetto, buone le prestazioni di Balzaretti e Pisano, tutto sommato anche Silvestre non mi ha deluso, mentre Tsorvas è un ottimo portiere e infonde sicurezza. Ripeto quello che ho scritto a commento dell’altro articolo, e cioè che un Palermo non trascendentale ha comunque giocato meglio che a Milano e contro una Roma davvero ben poca cosa, il pari l’aveva ampiamente legittimato con un secondo tempo sicuramente buono.
Le pagelle sono per definizione opinabili, ma un 5 a Gullà per il giudizio di Acquah ci sta tutto: solo l’assist per Ilicic vale un 6, oggi nel palermo sono in pochi a saperli fare.
Magari non il migliore in campo, ma Acquah non l’ho visto così male. Così come Zahavi, che ha sbagliato tanto ma ha toccato mille palloni. Non capisco l’involuzione di Hernandez che sbaglia anche le cose semplici. Della Rocca troppo anonimo (a questo punto meglio Bacinovic), mentre in proiezione stravedo per Pisano.
Acquah invece per me ha giocato maluccio, soprattutto nel primo tempo. Premetto che sono tifoso del Milan, quindi vedo le gare da “esterno”. Per me bene Zahavi, e anche Barreto non mi è dispiaciuto
acquah è stato tra i migliori per tutti i quotidiani d’italia
voi l’avete bocciato, unici nel panorama della stampa italiana
boooohhhhh