E’ stata una bella partita, aperta e ricca di occasioni, ma per il Palermo sarà difficile digerire una sconfitta assolutamente immeritata. Ai punti i rosa avrebbero sicuramente meritato altro risultato, ma nel calcio vince chi spreca di meno e chi la mette dentro, ed ecco che trionfa una piccola Roma che gioisce grazie al primo gol in serie A di Lamela. Troppo sciupone il Palermo che nella ripresa ha schiacciato la formazione giallorossa senza però mandarla al tappeto. Una partita incredibile quella dell’Olimpico, con una Roma che poteva anche raddoppiare, ma imbarazzante quando il Palermo attaccava e provava a buttarla giù.
Brutti i rosa fino al 40’ del primo tempo, poi nella ripresa tutta un’altra partita, con gli uomini di Mangia assoluti dominatori del match, ma poco cattivi sotto porta. Manca qualcosa a questo Palermo e Mangia che ha temporeggiato troppo prima di inserire Miccoli, dovrà capirlo presto. Cronaca. Mangia conferma il 4-3-1-2 ma con interpreti diversi. Giocano in avanti Pinilla ed Hernandez con Zahavi dietro. A centrocampo il trio Barreto, Acquah e Della Rocca. Nella Roma esordio per Lamela. Al 3’ subito Zahavi ci prova ma la sua conclusione è telefonata e nessun problema per Stekelenburg. Al 7’ però giallorossi già avanti, Lamela viene servito sull’esterno e fa partire una parabola che fredda Tzorvas, 1-0 Roma. Palermo troppo imballato e con poca iniziativa, manca un attore che possa al illuminare la manovra. Al 33’ Roma ancora pericolosa con il sinistro di Gago che per poco non beffa Tzorvas. Dopo un minuto rosanero minacciosi con un colpo di testa di Migliaccio che però si alza sopra la traversa. Acquah in mezzo è impacciato e Zahavi non riesce a trovare il colpo giusto, così la Roma spesso riparte, senza però produrre tantissimo. Al 40’ miracolo di Stekelenburg su Zahavi che a tu per tu non riesce a trafiggere l’estremo giallorosso. Occasionissima. Dopo un minuto ancora Palermo, Hernandez supera Burdisso e spara in porta, Stek dice no con una guantata. Ripresa, subito Hernandez prova un tiro decisamente debole.
Il Palermo inizia a giocare e pressa i giallorossi, assenti in alcune zone del campo. Al 52’ Osvaldo di testa angola troppo. Al 53’ fuori uno spento Della Rocca, dentro Cetto che va al centro della difesa con Migliaccio che torna a centrocampo. Al 58’ pasticcio difensivo del Palermo e Lamela ha l’occasione per chiudere il match ma sbaglia da ottima posizione. Al 63’ ancora Zahavi ha la palla per il pari ma il suo diagonale viene intuito da Stekelenburg che salva ancora la porta romanista. Mangia cambia al 73’ Zahavi con Ilicic, sperando in un lampo dello sloveno. Proprio Ilicic al 76’ salta Stekelenburg in uscita e invece di concludere a rete, crossa al centro e Burdisso salva. Il Palermo mette alle corde la Roma, Migliaccio su assist di Pinilla sfiora il palo con un tocco ravvicinato. Ultimi minuti per Miccoli che prende il posto di Acquah, rosa a trazione anteriore. Assalto finale che non porta i frutti sperati, vince la Roma.
ed e uno.
E va bene avere pazienza.
E va bene non criticare allenatore e giocatori.
E va bene ricordarsi da dove si viene.
E va bene non mettere tante pressioni.
E va bene dare fiducia a Zamparini.
E va bene tutto, però ora il fatto di non segnare mai quando si mette il naso fuori casa sta iniziando a stancarmi.
A me non sono mai piaciute le squadre esclusivamente casalinghe!!!
Ciao
Ho l’impressione che il palermo ha perso la grinta delle prime partite e siccome non ha qualità ecco che si vedono i difetti.Ha migliorato la difesa,rispetto allo scorso anno,ma si è indebolito a centrocampo e se non si provvede saranno dolori a parte gli strali di Zamparini che minaccia di licenziare anche il giardiniere.
prima considerazione strameritavamo il pari secondo dobbiamo sempre giocare con il 4-3-1-2 terzo Cetto è forte e Migliaccio deve tornare subito a centrocampo quarto se Mangia si intestardisce con Migliaccio in difesa e 4-4-2 beh ci sono tanti bravi allenatori in giro da prendere….
Squadra assolutamente mediocre senza gioco, il catania purtroppo quest’anno è più forte.
a noi e mancato un po di fattore c…. meritavamo ampiamente il pari
Senzaparole DICE tutto quello che penso.
Oggi siamo stati sfortunati.
Un solo appunto: NESSUNO (o pochissimi) GIOCANO per la squadra.
UN esempio? Il CAPITANO.
Entra e TIRA Sempre e per forza.
Il CAPITANO.
Sì, sì, come no.
Per il resto, chìsta è la zita: NON abbiamo gioco, abbiamo solo l’agonismo. Perduto quello, è la fine.
Zahavi prendeva palla e tirava Miccoli pure non vorrei che fossero ordini di scuderia anche se Ilicic dopo aver marcato il portiere non tira a porta vuota per darla al centro….
rispetto le opinioni di tutti,ma io dico che oggi il palermo si è espresso molto meglio di quando fu elogiato per un pareggio striminsito sempre a roma con la lazio,purtroppo abbiamo perso pazienza,andrà meglio la prossima!
Che dire, torno adesso da Roma e non vi nascondo che la delusione è tanta, sicuramente più mia e di altri tifosi al seguito che non della squadra con cui ho fatto il ritorno in aereo. Battute a parte, il pari per certi versi ci stava pure stretto, o quantomeno non meritavamo assolutamente di perdere. Niente a che vedere il Palermo di oggi con quello di Milano, ma quando si sbagliano gol praticamente fatti è logico che si finisce per perdere. Con tutto il rispetto la Roma non è assolutamente superiore al Palermo, non lo ha dimostrato prima nè tantomeno oggi, ha trovato quel tiro all’inizio di Lamela e nei restanti 80 minuti solo una volta ha sfiorato il gol. Buon Palermo, volitivo ma inconcludente degli ultimi metri, la prestazione resta ma la sconfitta pure, speriamo di rifarci in casa. Francamente Miccoli l’avrei messo in campo almeno mezzora prima, avrebbe potuto fare la differenza.