La Borsellino scende in campo| Pioggia di congratulazioni nel Pd - Live Sicilia

La Borsellino scende in campo| Pioggia di congratulazioni nel Pd

Fioccano le congratulazioni nel Pd all’indirizzo di Rita Borsellino per la scelta di candidarsi alle primarie. ‘La scelta di Rita Borsellino e’ un grande atto di generosita’ – dice Gianni Pittella, vicepresidente del Parlamento europeo – saremo tutti al suo fianco per portarla alla vittoria e far tornare cosi’ Palermo a essere una citta’ di levatura europea. Con Rita arrivera’ alla guida di Palermo una donna tenace nelle sue convinzioni e capace. Con lei si tornera’ a respirare quel vento di primavera siciliana di cui c’e’ bisogno non solo in quella terra ma nel Paese”.

Per Tonino Russo “la motivazione, lo spirito, la determinazione e la coerenza di Rita Borsellino, che ha deciso di partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco di Palermo, indicano chiaramente che interpreta il ruolo di ‘sindaco del riscatto’, di cui la città ha bisogno. Sono pronto a sostenerla, come ho già fatto anche in passato. Dopo quella di Davide Faraone e di Fabrizio Ferrandelli, quella di Rita è la terza candidatura ‘giovane’, sulla quale, mi auguro, possano convergere altre energie a partire da quelle dei piu’giovani’’.

Il capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli, ha commentato: ”E’ una notizia splendida, per la Sicilia e per l’Italia, l’annuncio della disponibilita’ di Rita Borsellino a candidarsi alle primarie del centrosinistra per il Comune di Palermo. In questi due anni al Parlamento europeo abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare la generosita’ e la statura morale di Rita. In un Paese pieno di megalomani, il suo spirito di servizio e’ un esempio di quella buona politica che serve per cambiare l’Italia. La battaglia di Rita Borsellino per cambiare Palermo e l’Italia sara’ la battaglia dei deputati europei del Pd”.

La deputata del Pd, Andrea Siracusa, ha aggiunto: “Sono davvero felice della scelta di Rita: adesso per Palermo si riaprono nuove possibilita’ di futuro. Le primarie saranno una bellissima festa e la citta’ ricomincera’ ad essere protagonista”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI