Live Sicilia

la proposta del candidato alle primarie

Faraone: "Auto a noleggio gratis
per i turisti che verranno a Palermo"



Davide Faraone, elezioni, palermo, Palermo, Politica
“Dall'areoporto Falcone Borsellino, ma anche dal porto di Palermo e dalla stazione ferroviaria i turisti che nel 2012 sbarcheranno a Palermo potranno noleggiare gratuitamente un'auto per tutto il periodo della vacanza. E' questo un altro punto del mio programma”. Lo ha detto
Davide Faraone, deputato regionale del Pd e candidato a sindaco di Palermo, durante la tappa odierna del tour "La prima cosa bella" al mercatino di via Roccazzo, a Palermo.

“Il progetto - ha aggiunto - che sarà redatto dal comune di Palermo, avrà come partners Gesap, Autorità Portuale, Rfi, albergatori e società di autonoleggio e prevederà auto a noleggio gratuite per i turisti che sceglieranno di soggiornare presso gli alberghi palermitani che aderiranno all'iniziativa. I clienti dovranno soltanto pagare le spese di carburante e i pedaggi, mentre l'albergatore si occuperà dei costi del noleggio. Si offrirà un servizio utile ai turisti e si darà ossigeno al settore turistico e alberghiero e soprattutto si potrà allungare il tempo di permanenza dei viaggiatori consentendogli di far tappa a Palermo, che diventerebbe così un 'hub', un nodo turistico dove sbarcare, soggiornare e poi raggiungere le altre città della provincia di Palermo e dell'intera Sicilia".