Innamorata della prof, la perseguitava | Il Gip le vieta di avvicinare la vittima - Live Sicilia

Innamorata della prof, la perseguitava | Il Gip le vieta di avvicinare la vittima

DENUNCIATA STUDENTESSA
di
1 min di lettura

Per cinque anni, sostenendo di essersene innamorata, ha perseguitato la sua professoressa universitaria pedinandola, chiamandola al telefono e minacciandola tanto da indurla a modificare spostamenti e abitudini: oggi per un’ex studentessa palermitana, una giovane di 28 anni, accusata di stalking, il Gip Piergiorgio Morosini ha disposto il divieto di comunicare con la vittima e di avvicinarsi ai luoghi da lei frequentati.

L’inchiesta sulle molestie, coordinata dal pm Fabiola Furnari, ha preso il via da un esposto della docente che solo dopo anni si è rivolta alla polizia. Per diverso tempo, infatti, la professoressa, anche su insistenza del padre della ragazza, che più volte ha pregato la donna e il marito di non sporgere denuncia, si è limitata a rimproverare la studentessa e a chiederle di non infastidirla più. Per anni la giovane, anche davanti a testimoni, ha importunato la donna, l’ha inondata di sms a sfondo sessuale, l’ha seguita e le ha fatto centinaia di telefonate. Una notte ha atteso per ore sulle scale che la docente e il marito rientrassero attirando l’attenzione dei vicini. Un comportamento ossessivo – la ragazza é arrivata a scattare foto alla professoressa in aula e a minacciarla, schiaffeggiarla e insultarla davanti a un gruppo di tesiste – che ha creato, scrive il gip, “un perdurante e grave stato di ansia e di paura” nella donna.

(fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI