Ma questo Palermo è una squadra - Live Sicilia

Ma questo Palermo è una squadra

Lunedì col pallone
di
1 min di lettura

Il Palermo, nel bene o nel male, è una squadra. Buchi e rattoppi sono evidenti, se Bertolo deve giocare un po’ in attacco e sgomento chiede ai compagni cosa sia quella strana struttura bianca con la rete, lui che è abituato a battagliare in mezzo. Eppure, la coesione aumenta visibilmente. Merito dell’allenatore che sta limando i difetti e raggiungendo a poco a poco un’identità di gioco. Devis Mangia è bravo, soprattutto perché è pragmatico. Ha le sue idee, però non è disposto a servirle fino all’estremo sacrificio. Devis ci ha riflettuto e ha capito che un Ilicic dietro le punte vale di più che un Ilicic sulla fascia. Anche il riottoso Miccoli è dalla sua parte, grazie all’uso sapiente del bastone e della carota.

Palermo-Bologna ha confermato, invece, i limiti di Stefano Pioli. Che non ha avuto il coraggio di osare e ha tentato il tutto per tutto solo a partita abbondantemente compromessa. E’ un bene, in tutta evidenza, che le strade del mister gentiluomo e il cammino del Palermo si siano separati in fretta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI